Celebrazione - ricorrenza

Letizia Moratti apre l'anno fieristico milanese

Al Centro Congressi di Fieramilano Rho, il sindaco ha sottolineato l'importanza della Fiera che rappresenta un'occasione di rilancio per l'economia lombarda e italiana più in generale.
moratti_bn.jpg“Un appuntamento fondamentale in un momento in cui la città ha bisogno di mettere a sistema tutte le energie e le risorse di cui dispone per continuare a svolgere il ruolo che ha sempre svolto e intende continuare a svolgere”. Con queste parole il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha aperto il convegno inaugurale dell’Anno Fieristico 2009-2010, dal titolo: 'Ritorno all’economia reale. Dalle fiere lo stato di salute del sistema produttivo italiano', tenutosi nel Centro Congressi di Fieramilano Rho.

“La Fiera con il suo patrimonio di conoscenze e creatività è un’eccellenza e una risorsa della nostra città - ha spiegato il sindaco - uno straordinario trampolino per il successo del nostro sistema produttivo e per l’economia nazionale poiché consente alle imprese, soprattutto le piccole e medie, di conoscere i mercati internazionali e di scambiare competenze”. “In un momento come questo abbiamo bisogno gli uni degli altri, e il Governo in questo senso ha dato dei segnali importanti e concreti di aiuto allo sviluppo per le imprese contribuendo a ricreare un clima di fiducia di cui abbiamo bisogno. Fiera Milano - ha proseguito Letizia Moratti - rappresenta un grande serbatoio di fiducia delle imprese rispetto al futuro, una fiducia nel 'Sistema Paese' che oggi sta risalendo. Di questa ripresa e di questo ritorno di fiducia Fiera di Milano è non solo testimone ma anche protagonista”.

Il sindaco ha concluso il proprio intervento ricordando che ognuno è chiamato a fare la propria parte all’interno di un sistema di regole nel quale ciascuno deve contribuire per lo sviluppo armonioso della città e delle imprese: “Mi auguro che ognuno cerchi di fare qualcosa in più per dare il proprio contributo cosicché la somma non sia uno più uno ma molto di più. È questo, sono certa, quello che Fiera Milano ha fatto e continuerà a fare”.