UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Magic Box firma l'inaugurazione di FiorFood Cibo ed Emozioni a Torino

Una cerimonia, uno show e una festa e, il giorno precedente, una press conference e una cena inaugurale. Con questo progetto di brand activation, l'agenzia guidata dal ceo Francesca Morelli ha ideato e prodotto un evento per tutta la città.
Lo scorso 2 dicembre a Torino, in Galleria San Federico, si è svolta la cerimonia inaugurale del nuovo concept store Fiorfood di Novacoop, ideata e prodotta da Magic Box Events & Brand Activation (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Circa 800 persone hanno assistito allo spettacolo di luci e musica che si è svolto nella splendida Galleria Liberty del centro, ulteriormente valorizzata da un coinvolgente progetto di light design architetturale.  

Gli interventi istituzionali del presidente di Novacoop Ernesto Dalle Rive, del sindaco della Città di Torino Piero Fassino e del vice presidente del Consiglio Regionale Nino Boeti in rappresentanza della presidenza della Regione sono stati intervallati dalle esibizioni a sorpresa di un attore e un musicista comparsi dalle finestre sopra al palco che si sono esibiti rispettivamente recitando 'Le Golose' di Gozzano e suonando un repertorio jazz: un omaggio alla location e al tema del nuovo store 'Cibo ed Emozioni'.

'Cibo ed Emozioni', oltre che il pay-off di Fiorfood, è stato anche il concept guida dell’intero evento, conclusosi con il taglio di un doppio nastro per sottolineare il protagonismo di questi due valori. Nell’istante in cui il presidente ha ufficialmente inaugurato il negozio, la cerimonia ha avuto il suo clou grazie a una esplosione di musica, una cascata di coriandoli nei colori istituzionali e all’ingresso di un coro gospel durante l’esibizione del quale è iniziata una suggestiva nevicata artificiale dal sapore volutamente natalizio.

Francesca Morelli, ceo di Magic Box Events ha commentato: “E’ stato un piacere collaborare con Carlo Ghisoni e Monica Di Martino di Novacoop che hanno sposato con entusiasmo le nostre proposte e con cui si è creata da subito un’ottima sinergia. Fiorfood è il regalo che Novacoop ha fatto alla mia città e sono fiera di aver avuto l’occasione di festeggiarne la nascita.” 

Il giorno precedente si sono svolte due preview all’interno del concept store: una press conference molto attiva sui social network, e una cena inaugurale dedicata a istituzioni e ospiti selezionati.

Dal 3 dicembre, Fiorfood è aperto al pubblico e sta già registrando un notevole numero di visitatori e grandi apprezzamenti.

--------------------------

Credits Magic Box Events & Brand Activation


Direzione creativa: Enrico Chiadò Rana
Copywriter contenuti: Anna Mazzucchi
Art director: Ilaria Maccari
Technical director: Marco Torello
Project manager: Samantha Garofalo e Stefano Frea
Social media manager: Anna Benzo
Foto: Simone Mottura