Celebrazione - ricorrenza

Martini presenta Alice Dellal in veste di fotografa ufficiale del Martini Race in F1. Evento a Barcellona

La Terrazza Martini di Barcellona si trova nel porto di Marina Vell, aperto al pubblico da venerdì 13 a domenica 15 maggio. La location ha ospitato più di 500 ospiti vip. A Milano, la Terrazza Martini accoglierà tutti gli appassionati di Formula Uno il primo weekend di settembre.
Martini, uno dei marchi italiani più iconici al mondo, ha aperto la stagione europea di Formula Uno con un evento esclusivo alla Terrazza Martini di Barcellona, per celebrare il Gran Premio di Spagna, annunciando che la modella Alice Dellal sarà la fotografa del Martini Race 2016.

Alice Dellal fotograferà i momenti più belli e rappresentativi dello stile di vita Martini, sia in pista sia fuori, alla scoperta dell'identità unica e della cultura delle città che ospiteranno i Gran Premi. 

La Dellal parteciperà, inoltre, a una collaborazione creativa con i piloti Williams Martini Racing, Felipe Massa e Valtteri Bottas. In seguito alla sua partecipazione al Gran Premio di Barcellona, è stata programmata una sua apparizione durante i fine settimana di gara a Milano, Singapore, Città del Messico e San Paolo.

La top model britannica/brasiliana, icona di stile, è spesso presente sulle copertine dei magazine di tutto il mondo ed è ambasciatrice per Chanel. Le capacità di Alice e la sua passione per il mondo della fotografia sono cresciuti negli anni, grazie al suo rapporto con i grandi fotografi di fama internazionale che l’hanno immortalata. 

"Non solo è fantastico, è davvero eccitante fare parte del progetto Martini che saprà raccontare lo stile e la cultura della città che di volta in volta ospita per un weekend uno degli sport più sexy di tutto il mondo, la Formula Uno - ha spiegato Dellal -. Le immagini hanno il potere far conoscere a un nuovo pubblico le corse e uno dei marchi italiani più iconici al mondo, e io non vedo l'ora di scattare delle foto con questi soggetti".

Il lussuoso porto di Marina Vell a Barcellona è stato trasformato in una Terrazza Martini e ha ospitato più di 500 ospiti vip, tra cui Alice Dellal, i piloti Williams Martini Racing Felipe Massa e Valtteri Bottas, il vice responsabile Team e direttore commerciale Claire Williams, lo chef Jamie Oliver e l’attrice spagnola Eva Gonzales per il party esclusivo d'inizio stagione di giovedì 12 maggio.

La Terrazza Martini di Barcellona si trova nel porto di Marina Vell ed è stato aperto al pubblico da venerdì 13 a domenica 15 maggio. L'ingresso gratuito ha permesso agli 
ospiti di godere di spettacoli di musica del Primavera Sound e il miglior menù moderno per aperitivo creato dallo chef di fama mondiale Albert Adrià e dal suo team La Cala.

In Italia, sarà il primo weekend di settembre che vedrà attiva la Terrazza Martini a Milano, anche quest’anno luogo di ritrovo di tutti gli appassionati di Formula Uno e del brand Martini, per assistere al Gran Premio sorseggiando un Martini e Tonic, il cocktail dell’estate 2016, magari venendo ritratti in uno scatto di Alice Dellal.

Il rapporto instauratosi da lungo tempo tra Martini e il mondo dei motori e la sua ricca storia, sia sul piano della sponsorizzazione sia su quello della partecipazione agli eventi sportivi mondiali, ha avuto inizio nel 1968 con la creazione del Martini Racing Team. Questa mossa ambiziosa ha dato luogo a un programma pionieristico che ha visto Martini diventare uno dei primissimi brand non appartenenti al mondo dei motori a sponsorizzare un team di gara.

Martini proseguì nella sua evoluzione nel corso degli anni ’70 e fu in questo periodo che si creò la livrea distintiva blu e rossa e azzurra di Martini Racing. Con un design avveniristico che emulava lo stile e la velocità del team, la livrea di Martini fu una presenza consistente per tutto l’apogeo di Martini Racing tra il 1971 e il 1996. 

Nel 1972 Martini fece la sua prima incursione nella Formula1 in partnership con Tecno, in base a un accordo della durata di un anno, per poi ritornare nel 1975 come partner del Team Brabham, un sodalizio che continuò per tre anni. 

Dal 2006 al 2008 Martini fu il partner ufficiale della Scuderia Ferrari, il team più prestigioso e di successo della storia del FIA Formula One World Championship.  
Con il ritorno del brand in Formula1, una nuova generazione si è 'innamorata' della 'gioia di vivere' che Martini porta nel mondo.