Celebrazione - ricorrenza

Massimo Bottura scelto come brand ambassador di Maserati

Lo Chef modenese e la Casa del Tridente celebrano il connubio tra 'slow food' e 'fast car' e saranno protagonisti, insieme, di diverse iniziative congiunte.
Maserati e lo Chef Massimo Bottura hanno iniziato ieri una collaborazione che unirà l’eccellenza automobilistica della Casa del Tridente a quella gastronomica rappresentata dallo Chef modenese e dal suo ristornate 'Osteria Francescana', 3 stelle Michelin, attualmente terzo migliore ristorante al mondo.

Bottura ha ritirato presso lo stabilimento di Modena e quartier generale Maserati la sua Ghibli S Q4 nera caratterizzata da finiture sportive, dinamiche e futuristiche, personalizzata da lui stesso in ogni dettaglio.

La consegna è avvenuta in presenza di Harald Wester, ceo Maserati, che lo ha voluto personalmente ringraziare consegnandogli il 'Maserati Trident Award', una statuetta commemorativa della fontana del Nettuno di Bologna, prezioso monumento cui Mario Maserati si ispirò per creare il famoso logo a forma di tridente che, a 101 anni di distanza, continua a essere il simbolo distintivo dell’azienda. 

“Si tratta di una collaborazione dal sapore autentico - ha dichiarato Wester - in grado di celebrare il valore di due realtà italiane di grande fama sulla scena internazionale”.

“La Ghibli S Q4 è un connubio perfetto tra pura essenza stilistica, appassionante personalità e ricercatezza nei dettagli, con quell’autentico gusto italiano di un prodotto che parte da una attenta  ricerca: per questo l’ho sentita subito mia”, ha dichiarato lo Chef.  Maserati e Massimo Bottura, in qualità di ambasciatore, saranno protagonisti di diverse iniziative congiunte.