Celebrazione - ricorrenza

Mediamarket sceglie Sinergie per comunicare e celebrare

Sinergie mette in campo le migliori expertise per ideare, pianificare e gestire un anno intero di festeggiamenti dedicati ai 20 anni di Mediamarket. Culmine, un party tenutosi il 2 ottobre in due padiglioni di Rho Fiera Milano.

Per i vent’anni in Italia, Mediamarket, azienda leader nel settore retail con le catene Media World e Saturn, si è affidata all’esperienza di Sinergie per mettere a punto un elaborato progetto di comunicazione terminatosi con un party speciale.
meda copia.JPG
Il progetto, che ha avuto inizio a gennaio di quest’anno, ha visto coinvolti fin da subito i collaboratori di tutt’Italia attraverso una web community innovativa: 20annidaprotagonista.it è un social network aziendale studiato e sviluppato per mettere al centro dell’attenzione tutti i collaboratori dell’azienda e le persone in stage: i veri protagonisti di questo importante anniversario, coinvolgendoli in attività ludiche e formative.

Nove mesi sono bastati a questo social network aziendale per decollare, affermarsi  e per assistere a continua adesione.
meda1 copia.JPG
Nato per connettere tra loro i collaboratori in una logica di amicizia e scambio di idee, 20annidaprotagonista.it è diventato fin da subito il luogo virtuale in cui darsi appuntamento per chiacchierare, per conoscere le differenti realtà dell’azienda, per scambiare opinioni e informazioni.

Grazie a un fitto calendario di appuntamenti e attività, gli oltre 7500 collaboratori hanno avuto la possibilità di abbattere il naturale pregiudizio nei confronti degli strumenti di comunicazione aziendale, approfittando, così, delle innumerevoli occasioni di confronto.

In un clima disteso, creato attraverso un linguaggio semplice e affine agli ambienti social, i collaboratori si sono messi alla prova, per esempio, con divertenti test sulla loro conoscenza della tecnologia; si sono sfidati in un game di  geolocalizzazione di tutti i punti vendita d’Italia; hanno postato pensieri e stati d’animo, nonché innumerevoli foto del pupazzo character guida della community: Mark.

Oltre alle lunghe chattate notturne de “Il condominio della notte” – gruppo spontaneo di utenti che si danno appuntamento serale nel canale chat della community – 20annidaprotagonista.it è anche uno strumento importantissimo di scambio tra collaboratori e  top management: il calendario, infatti, prevede costanti incontri live in cui i vertici Mediamarket si confrontano con gli utenti  su particolari temi, in un’ottica di vero e proprio brain storming alla pari.
meda5 copia.JPG
La web community è solo uno degli aspetti di questo importante compleanno. Mediamarket, infatti, ha chiesto a Sinergie di creare un evento di celebrazione davvero unico nel suo genere.

Tenutosi il 2 ottobre in ben due padiglioni di Rho Fiera Milano, l’organizzazione dell’evento ha impiegato innumerevoli risorse tecniche, logistiche e artistiche: 200 persone di staff tecnico, 150 di servizio catering, 120 pullman e numerosi trasferimenti aerei e con treni charter, 3000 metri quadrati di palco su più livelli per una serata che ha divertito gli ospiti dalle 18.00 del pomeriggio fino alla mezzanotte.

Le video grafiche realizzate, sono state supportate da 400 metri di led carpet che hanno rimandato le immagini di sigle, video realizzati nella community e il live della serata secondo un’attenta regia.
meda3 copia.JPG
La Pina e Diego di Radio Deejay
hanno dato il benvenuto con uno show di apertura;  acrobati e ballerini hanno poi aperto la serata con una performance suggestiva che ha occupato l’intero palco sul quale sono stati montati tappeti elastici e trapezi sospesi per un impatto ancora più forte.

La conduzione è stata affidata alla simpatica coppia Geppi Cucciari e Francesco Facchinetti che, con piglio ironico, hanno coordinato sul palco gli interventi del top management e i momenti di celebrazione e premiazione.
La serata è proseguita con il concerto di Elio e le storie tese: un momento inaspettato che ha fatto cantare e divertire tutta la platea con i successi più famosi del gruppo milanese.

La serata si è conclusa con i balli scatenati del Papeete, uno staff di dj e ballerini coinvolgenti.