Celebrazione - ricorrenza
Milano Challenger festeggia i 50 anni del giorno
Domani, mercoledì 29 novembre, allo Sporting di Milano 3 di Basiglio, dove si sta svolgendo dal 25 novembre al 3 dicembre il tradizionale Milano Challenger, Trofeo Banca Popolare Italiana, tanti personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport festeggiano i 50 anni del Giorno.
Tanti ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, della politica, dell’industria e della pubblicità fra gli oltre mille invitati attesi (nell’elenco anche Piero Chiambretti, Le Vibrazioni, Enzo Iannacci, Luisa Corna, Aldo Giovanni e Giacomo e tanti altri) alla lunga notte dedicata ai 50 anni del Giorno, in programma mercoledì 29 novembre allo “Sporting Milano 3” di Basiglio, dove si sta svolgendo dal 25 novembre al 3 dicembre il tradizionale Milano Challenger, Trofeo Banca Popolare Italiana.
La competizione tennistica di rilevo internazionale sponsorizzata dal Giorno, giunta alla sua sesta edizione e quest’anno per la prima volta “al femminile”, vede schierate in campo cinque giocatrici fra le prime 100 della classifica mondiale e otto tenniste italiane fra le “teste di serie” del tennis femminile di casa nostra, che si contendono un montepremi di 50 mila dollari.
Alla testata milanese, in occasione del Cinquantesimo dalla sua fondazione, Milano Challenger ha voluto dedicare il momento clou della manifestazione.
La serata, presentata da Jo Squillo e animata da Umberto Smaila, corona il successo del torneo con momento di mondanità e intrattenimento, in una cornice di grande prestigio sportivo.
Occasione ideale per ricordare e festeggiare 50 anni di avvenimenti storici e cambiamenti epocali di cui Il Giorno è testimone dal 1956, quando irruppe nel panorama editoriale italiano con una ventata di novità.