Celebrazione - ricorrenza

Oltrex: il Carnevale di Venezia per le aziende

La società, concessionaria per i grandi eventi della città, apre le porte del Carnevale alle aziende, dando loro la possibilità di organizzare un soggiorno nel cuore della tradizione lagunare. Eventi in maschera al Molino Stucky Hilton, all’insegna dell’arte e della fantasia.

La magia e la tradizione del Carnevale più famoso del mondo come cornice di eventi aziendali dal carattere unico e fortemente suggestivo. Oltrex, azienda dei grandi eventi veneziani, ogni anno dal 2006 organizza insieme all’Icai (Istituto della Commedia dell’Arte Internazionale) uno spettacolo a tema carnevalesco. oltre.JPG
Nello specifico, nel 2006 a Palazzo Cà Mocenigo Gambara, è stata la volta de ‘L’Arte di Mozart in festa a Palazzo’, con la celebrazione dei 250 anni dalla nascita del compositore austriaco; il 2007 ha ricordato il trecentesimo anniversario della nascita di Goldoni e il 2008, al Molino Stucky Hilton, è stato l’incontro dei due mondi con i personaggi più caratteristici delle opere e delle commedie dei due autori.

A febbraio, dal 19 al 22 tutte le sere andrà in scena ‘Cineserie all’Opera’, ispirato alla Turandot di Puccini e ideato con la collaborazione del Maestro Gianni De Luigi, direttore e creatore dell’Istituto. Il Molino Stucky Hilton, sull’isola della Giudecca, risalente al 1800 e recentemente restaurato, ospiterà l’evento, animato da dieci attori dell’Icai specializzati in cultura e danze orientali, affiancati da ballerine, acrobati, e giocolieri travestiti da draghi, per un ensemble fatto di canto, danza, musica, recitazione.
carne1.JPG
La vera novità sta proprio nella possibilità di integrare il Carnevale con eventi aziendali. È Oltrex a occuparsi della logistica e dei pacchetti offerta. Gli ospiti potranno partecipare alla cena di gala allietati dallo spettacolo in maschera della Commedia dell’Arte e dall’intrattenimento degli attori, avranno in omaggio una maschera, la  possibilità di pernottare con tariffe agevolate presso l’Hotel e, a piacere, di prolungare il soggiorno a Venezia con un programma di visite guidate per la città. La qualità del cast artistico dello spettacolo è garantita dall’Icai, Istituto che dedica un’attenzione più che scrupolosa alla formazione di talenti, grazie al contributo di Maestri dell’Arte internazionale, tra i quali Dario Fo e Carolyn Carlson, in un equilibrio teso tra innovazione e tradizione.
carne2.JPG

Oltrex a Venezia

Realtà pluridipartimentale attiva a Venezia dai primi anni Novanta, Oltrex è specializzata nell’organizzazione di eventi, congressi  e attività di comunicazione nel territorio lagunare e non solo. È, insomma, la concessionaria dei grandi eventi veneziani. Collabora con il Comune di Venezia, con la Fondazione La Biennale e con i più importanti enti e associazioni culturali. Non si tratta, quindi, solo di un’agenzia che organizza gli eventi, ma di una realtà impegnata a 360 gradi nella valorizzazione e nella promozione del territorio e delle attività di marketing strategico, in collaborazione con grandi istituzioni. Una città, quella di Venezia, dal fascino davvero innegabile, che in occasione del Carnevale apre le porte alla fantasia e offre il meglio di sé e di una tradizione secolare che non accenna a cedere il passo e che, ogni anno, attira visitatori, turisti e curiosi da tutto il mondo. Oltrex, con i suoi cinque dipartimenti ‘Congressi ed Eventi’, ‘Marketing e Comunicazione’, ‘Incoming e Servizi’, ‘Prenotazioni Alberghiere’, ‘Audiovisivi’, mette tutto questo al servizio delle aziende che decidono di utilizzare Venezia come palcoscenico mondiale delle proprie iniziative.

Chiara Pozzoli