Celebrazione - ricorrenza
Paul&Shark festeggia in Messico il 40° anniversario e i 15 anni di partnership con Palacio de Hierro
Continuano le celebrazioni per il 40° anniversario del brand italiano Paul&Shark che, dopo gli eventi di Milano, arriva in Messico a un evento creato ad hoc dal partner storico Palacio de Hierro.
Un momento speciale, all’interno della magnifica cornice di uno degli store più prestigiosi del Gruppo, nell’area di Polanco a Mexico City, per confermare la stima reciproca tra le due aziende e presentare i progetti speciali sviluppati da Paul&Shark per i propri 40 anni.
Primi fra tutti, gli esclusivi packaging realizzati da tre designer di livello mondiale - il cinese Zhang Zhoujie, lo studio americano Ladies&Gentlemen e lo spagnolo Tomas Alonso – come reinterpretazione degli storici packaging 'barattolo' e 'valigetta' in metallo con cui venivano venduti i primi maglioni Paul&Shark in lana idrorepellente ispirati alla Marina inglese.
Protagonista dei festeggiamenti è stata anche la capsule collection nata dalla collaborazione con il biologo e fotografo Sud Africano Chris Fallows, che rende omaggio al simbolo per eccellenza che identifica Paul&Shark nel mondo: lo squalo.
Presentata ufficialmente a giugno 2016, durante la Settimana della Moda Uomo di Milano, la capsule primavera/estate 2017 rivisita graficamente la sagoma del grande squalo bianco fotografato da Fallows, creando disegni e pattern speciali su t-shirt, giacche tecniche e gilet, oltre che su accessori quali uno zaino, un cappellino da baseball e una tavola da surf. Una capsule che permetterà inoltre di sostenere la fondazione Dyer Island Conservation Trust e nello specifico il progetto dedicato alla protezione del Grande Squalo Bianco, attraverso la donazione di parte del ricavato della vendita dei capi.
All’esclusivo evento organizzato da Palacio de Hierro hanno partecipato sportivi, come il noto calciatore messicano Gabriel Rojo de la Vega; attori locali, come Brandon Peniche, i principali esponenti della stampa messicana, socialites e top client del brand.