Celebrazione - ricorrenza
Polyedra, un 2009 da sfogliare
Polyedra, società della multinazionale australiana PaperlinX, distributrice di carte da stampa e supporti per la comunicazione, ha presentato ieri sera allo Spazio Fitzcarraldo di Milano ‘Animali Dei’, il calendario 2009 realizzato con la collaborazione dell’agenzia creativa Gattomatto e lo stampatore OGM.
Obiettivo del calendario è quello di promuovere carte e supporti speciali. Le carte utilizzate per le sei pagine del 2009 (ciascuna bimestrale) sono tutte certificate Fsc (Forest Stewardship Council), in linea con la filosofia dell’azienda volta alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Tema portante del 2009, la raffigurazione degli dei sotto forma di animali. Innovativo il formato, non più verticale ma circolare, su ispirazione di un simbolo della mitologia precolombiana: la Pietra del Sole.
L’evento, organizzato da Pinkommunication (agenzia stampa che cura le pubbliche relazioni di Polyedra), diversamente dagli altri anni non ha previsto la conferenza stampa di presentazione. “Abbiamo optato - ha dichiarato a e20express Laura Rossi, responsabile marketing Polyedra - per una soluzione meno formale, più conviviale e allargata. Il target è rappresentato dai clienti stampatori della Lombardia, agenzie di pubblicità e di comunicazione, fornitori, uffici grafici di grandi aziende e riviste specializzate. L’obiettivo è condividere un momento molto importante per l’azienda: la presentazione della nostra offerta nella veste grafica del calendario, espressione creativa delle potenzialità dei prodotti Polyedra. Abbiamo scelto lo Spazio Fitzcarraldo per la sua atmosfera e perché dà la possibilità di sentirsi a proprio agio, come in un comodo salotto”.
In linea con il ‘mood’ dell’evento, il calendario è stato esposto su pannelli all’interno del locale.
Chiara Pozzoli