Celebrazione - ricorrenza

Polyedra, un 2009 da sfogliare

Polyedra ha presentato il calendario 2009 allo Spazio Fitzcarraldo di Milano con un evento informale e finalizzato alla relazione con un target allargato, organizzato da Pinkommunication. Tema dei dodici mesi, gli ‘Animali Dei’ in versione mitologica.

Polyedra, società della multinazionale australiana PaperlinX, distributrice di carte da stampa e supporti per la comunicazione, ha presentato ieri sera allo Spazio Fitzcarraldo di Milano ‘Animali Dei’, il calendario 2009 realizzato con la collaborazione dell’agenzia creativa Gattomatto e lo stampatore OGM.
POI copia.JPG
Obiettivo del calendario è quello di promuovere carte e supporti speciali. Le carte utilizzate per le sei pagine del 2009 (ciascuna bimestrale) sono tutte certificate Fsc (Forest Stewardship Council), in linea con la filosofia dell’azienda volta alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Tema portante del 2009, la raffigurazione degli dei sotto forma di animali. Innovativo il formato, non più verticale ma circolare, su ispirazione di un simbolo della mitologia precolombiana: la Pietra del Sole.
Marzo-Aprile copia.JPG
L’evento, organizzato da Pinkommunication (agenzia stampa che cura le pubbliche relazioni di Polyedra), diversamente dagli altri anni non ha previsto la conferenza stampa di presentazione. “Abbiamo optato - ha dichiarato a e20express Laura Rossi, responsabile marketing Polyedra - per una soluzione meno formale, più conviviale e allargata. Il target è rappresentato dai clienti stampatori della Lombardia, agenzie di pubblicità e di comunicazione, fornitori, uffici grafici di grandi aziende e riviste specializzate. L’obiettivo è condividere un momento molto importante per l’azienda: la presentazione della nostra offerta nella veste grafica del calendario, espressione creativa delle potenzialità dei prodotti Polyedra. Abbiamo scelto lo Spazio Fitzcarraldo per la sua atmosfera e perché dà la possibilità di sentirsi a proprio agio, come in un comodo salotto”.
POLI copia.JPG
In linea con il ‘mood’ dell’evento, il calendario è stato esposto su pannelli all’interno del locale.


Chiara Pozzoli