Celebrazione - ricorrenza

Roma festeggia 80 anni di relazioni italo-saudite. Firma No Silence

Dal 1 al 5 ottobre un grande evento che porta per una settimana in Piazza del Popolo e per un mese nelle università di Roma arte, musica e spettacoli del mondo dell'Arabia Saudita.
Le relazioni diplomatiche tra Italia e Arabia Saudita compiono 80 anni: e a Roma, dal 1 al 5ottobre si festeggia con una serie di appuntamenti ad hoc. 
loom.JPGLa centralissima Piazza del Popolo ospita una kermesse continua, dalle 10 alle 21, dedicata a 'Spettacoli, arti e colori del Regno di Arabia Saudita', a ingresso libero; anche il sindaco della capitale, Ignazio Marino, partecipa all'iniziativa. 

Mentre dal 4 ottobre al 30 novembre la Gipsoteca del Complesso del Vittoriano ospiterà l'esibizione 'Alla scoperta dell'Arabia Saudita, terra di dialogo e di cultura'
Anche due della principali università romane danno il loro contributo alla ricorrenza, ospitando conferenze a tema: 'Il ruolo del Regno dell'Arabia Saudita nell'ambito degli aiuti umanitari' presso Roma Tre, il 1 ottobre, dalle 10 alle 12 e, contemporaneamente, 'L'istruzione superiore e la società della conoscenza in Arabia Saudita' presso La Sapienza. 

L'evento è stato commissionato dalla Reale Ambasciata dell'Arabia Saudita in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e patrocinato dal Comune di Roma.
A organizzare l'evento, l'agenzia No Silence di Roma.