Celebrazione - ricorrenza
Successo per la grande festa di Halloween a Gardaland
Successo record di pubblico a Gardaland il 31 ottobre per Gardaland Magic Halloween Final Ceremony, il gran finale dei festeggiamenti dedicati ad Halloween. Durante la serata di sabato 31 ottobre un’eccezionale quantità di mostri e di 'normalissimi' visitatori è accorsa a Gardaland per scatenarsi al ritmo sfrenato della musica di Radio Number One scelta dal DJ Luca Viscardi e celebrare così la notte più 'tenebrosa' dell’anno.
Per rendere ancora più elettrizzante l’atmosfera di Magic Halloween sono stati sparati in aria centinaia di 'fantasmi volanti' che hanno popolato i cieli di Gardaland. L’incredibile invasione è stata possibile grazie ad uno speciale macchinario che ha lanciato sopra le teste dei presenti sagome a forma di fantasma realizzate con una schiuma a base di tensioattivi e di elio. Le inquietanti presenze hanno aleggiato a lungo nell’aria lasciando a bocca aperta grandi e piccini. La singolare 'fabbrica di fantasmi' è stata attivata a metà mattinata sino alla chiusura del Parco, raggiungendo il numero record di 3.000 fantasmi sparati in aria.
Fin dal mattino gli ospiti sono giunti numerosi e, in buona parte, agghindati con costumi e trucchi in perfetto stile horror. Per l’occasione Gardaland è rimasto aperto sino a tarda notte, concludendo la serata con un maestoso spettacolo davanti all’attrazione Ramses: il Risveglio: fuoco, laser, potenti giochi di luce unitamente ad affascinanti interpreti di Gardaland in costume futuristico-egiziano, hanno salutato nel migliore dei modi il Gardaland Magic Halloween 2009.