Celebrazione - ricorrenza

TheFairPlay firma il 35esimo anniversario di Radici Novacips (Radici Group) al Palazzo del Ghiaccio di Milano

Grazie alla combinazione di creatività e tecnologia, tutti i partecipanti hanno potuto ripercorrere la storia dell'azienda e vivere momenti di stupore e di emozione. La suggestiva cornice liberty del Palazzo del Ghiaccio di Milano è stata trasformata in un ambiente multimediale e iper-tecnologico per ripercorrere lo sviluppo tecnologico dell'azienda. TheFairPlay ha gestito l'evento in ogni sua parte.
Un anniversario importante per un gruppo industriale che fa del fattore umano, della presenza sul territorio e della responsabilità sociale i suoi valori fondanti.

400 persone provenienti da 4 continenti: questi i numeri e i valori con cui TheFairPlay ha creato un evento unico per Radici Group (produttore italiano a livello internazionale di poliammidi, di intermedi chimici, materie plastiche, fibre sintetiche e nontessuto), grazie a diverse tecnologie di narrazione usate in modo sinergico, che hanno permesso di raccontare la storia aziendale e i suoi punti di forza in un percorso evocativo e celebrativo molto emozionante.

Sabato 25 giugno TheFairPlay ha trasformato la suggestiva cornice liberty del Palazzo del Ghiaccio di Milano in un ambiente multimediale e iper-tecnologico, con un'operazione di projection mapping su 250 mq di superfici orizzontali e verticali.
Animazioni personalizzate sotto gli occhi dei singoli commensali per ripercorrere lo sviluppo tecnologico dell'azienda e l'importanza di ogni dipendente, due maxischermi con performance di sand art per interpretare i valori di attenzione all’ambiente e di impegno verso le comunità locali, una performance live di chalk art su un wall di 6x2 m che ha riassunto tutti i messaggi chiave e che entrerà in modo permanente in uno degli stabilimenti Radici Novacips.

Per chiudere il cerchio, le fotografie professionali di Paparazzi PhotoCabin e il dj set con DJ Shorty di Radio Deejay.

La proposta di TheFairPlay è stata scelta perché ha saputo interpretare al meglio lo spirito di Radici Novacips e di RadiciGroup, fatto di attenzione alle comunità locali, partecipazione dei dipendenti ed eccellenza tecnologica. 

Grazie alla combinazione di creatività e tecnologia, tutti i partecipanti hanno potuto ripercorrere la storia dell'azienda e vivere momenti di stupore e di emozione che hanno permesso di evidenziare l'importanza del contributo di ogni singola persona ai successi raggiunti.

Sarah Fallani, fondatrice dell'agenzia, aggiunge: "Abbiamo scelto attentamente le diverse tecniche narrative per dare risalto alle varie anime di Radici Novacips: sviluppo tecnologico con il projection mapping, responsabilità sociale con la matericità della sand art, apertura all'arte contemporanea con il wall sketching, ma soprattutto abbiamo curato in ogni dettaglio la sinergia di queste tecniche per creare un evento davvero unico, che alternasse spettacolarità e coinvolgimento emotivo lungo tutto il corso della serata”.

TheFairPlay ha gestito l'evento in ogni sua parte: creatività, logistica, coordinamento, segreteria organizzativa internazionale, accomodation, creazione delle animazioni originali e gestione dei mezzi tecnici.