Celebrazione - ricorrenza
Urban.:FX firma il party per Rolling Stone e Spongebob
L'agenzia ha organizzato il party per festeggiare i sei anni della di Rolling Stone in Italia e il decimo anniversario di Spongebob. Per l’occasione Nickelodeon Italia ha fatto arrivare direttamente da Parigi una statua celebrativa di Spongebob, che durante il 2009 ha fatto il giro del mondo come mascotte dei festeggiamenti organizzati dai vari canali di Nickelodeon.
Domenica 29 novembre si è tenuto il “Rolling Stone Ball” party in onore di Spongebob per celebrare i sei anni della rivista in Italia e i dieci anni del cartoon cult prodotto e trasmesso da Nickelodeon (canale 604 di Sky).
All’evento tenutosi al Teatro Versace di Milano hanno partecipato i top clients di Rolling Stone e Nickelodeon (il canale satellitare a target ragazzi di Mtv Italia), addetti ai lavori ed artisti che collaborano con la rivista e con il network di Mtv. Gli ospiti erano invitati a partecipare al party con i loro figli e l’affluenza di ragazzini, a partire dai 5 anni, è stata molto alta.

Urban.:FX (www.u-fx.com) si è occupata della produzione del “Rolling Stone Ball” dopo essersi aggudicata lo scorso settembre una gara per l’organizzazione dell’evento. L’agenzia in collaborazione con Rolling Stone e Nickelodeon ha trasformato il Teatro Versace nel mondo sottomarino di Bikini Bottom: allestimenti e videoproiezioni e il dress code “STRAVAGANZE MARINE” hanno catapultato gli invitati in un mondo sottomarino, quasi surreale.
Diverse le attività sviluppate da Urban.:FX per far divertire i partecipanti: il laser tag che permetteva di dipingere Spongebob sui muri della location, il photo corner che regalava ai partecipanti il loro ritratto su una copertina di Rolling Stone, l’Underwater Pong tennis sottomarino live (dedicato ai ragazzi ma apprezzato anche dagli adulti) ed il “Krusty Krab” punto catering ricostruito come il celebre “Krusty Krab” del cartoon.

Rolling Stone ha curato la direzione artistica dell’evento: sul palco si sono alternati l’Orchestra Maniscalchi e le Sorelle Marinetti che hanno aperto le danze accompagnati da un crew di ballerini swing. Si sono poi esibiti sul palco alcune personaggi cult come Giorgio Bracardi ed i Righeira, per poi continuare con i DJ set de El Timbe e Fabio De Luca vice direttore di Rolling Stone, mentre tra il pubblico ballavano i character di Spongebob e Patrick Stella e gli adulti insieme ai loro figli.
Per l’occasione Nickelodeon Italia ha fatto arrivare direttamente da Parigi una statua celebrativa di Spongebob, che durante il 2009 ha fatto il giro del mondo come mascotte dei festeggiamenti organizzati dai vari canali di Nickelodeon.
Urban.:Fx (www.u-fx.com) è un agenzia creativa nata nel 2001 a Milano come organizzatrice d’eventi che nel corso degli anni si è espansa a tutti gli ambiti del below the line: design, web design, packaging, guerrilla, eventi e allestimenti sono alcuni dei servizi che l’agenzia offre ai suoi clienti. Utilizzando le diverse possibilità offerte dalla comunicazione contraddistinte dalla stessa creatività e da una produzione interna a 360°, il team di Urban.:FX capisce e soddisfa al meglio le esigenze dei clienti.
All’evento tenutosi al Teatro Versace di Milano hanno partecipato i top clients di Rolling Stone e Nickelodeon (il canale satellitare a target ragazzi di Mtv Italia), addetti ai lavori ed artisti che collaborano con la rivista e con il network di Mtv. Gli ospiti erano invitati a partecipare al party con i loro figli e l’affluenza di ragazzini, a partire dai 5 anni, è stata molto alta.
Urban.:FX (www.u-fx.com) si è occupata della produzione del “Rolling Stone Ball” dopo essersi aggudicata lo scorso settembre una gara per l’organizzazione dell’evento. L’agenzia in collaborazione con Rolling Stone e Nickelodeon ha trasformato il Teatro Versace nel mondo sottomarino di Bikini Bottom: allestimenti e videoproiezioni e il dress code “STRAVAGANZE MARINE” hanno catapultato gli invitati in un mondo sottomarino, quasi surreale.
Diverse le attività sviluppate da Urban.:FX per far divertire i partecipanti: il laser tag che permetteva di dipingere Spongebob sui muri della location, il photo corner che regalava ai partecipanti il loro ritratto su una copertina di Rolling Stone, l’Underwater Pong tennis sottomarino live (dedicato ai ragazzi ma apprezzato anche dagli adulti) ed il “Krusty Krab” punto catering ricostruito come il celebre “Krusty Krab” del cartoon.

Rolling Stone ha curato la direzione artistica dell’evento: sul palco si sono alternati l’Orchestra Maniscalchi e le Sorelle Marinetti che hanno aperto le danze accompagnati da un crew di ballerini swing. Si sono poi esibiti sul palco alcune personaggi cult come Giorgio Bracardi ed i Righeira, per poi continuare con i DJ set de El Timbe e Fabio De Luca vice direttore di Rolling Stone, mentre tra il pubblico ballavano i character di Spongebob e Patrick Stella e gli adulti insieme ai loro figli.
Per l’occasione Nickelodeon Italia ha fatto arrivare direttamente da Parigi una statua celebrativa di Spongebob, che durante il 2009 ha fatto il giro del mondo come mascotte dei festeggiamenti organizzati dai vari canali di Nickelodeon.
Urban.:Fx (www.u-fx.com) è un agenzia creativa nata nel 2001 a Milano come organizzatrice d’eventi che nel corso degli anni si è espansa a tutti gli ambiti del below the line: design, web design, packaging, guerrilla, eventi e allestimenti sono alcuni dei servizi che l’agenzia offre ai suoi clienti. Utilizzando le diverse possibilità offerte dalla comunicazione contraddistinte dalla stessa creatività e da una produzione interna a 360°, il team di Urban.:FX capisce e soddisfa al meglio le esigenze dei clienti.

