
Celebrazione - ricorrenza
A Venezia l'evento celebrativo 'Cinema under the skin' per gli 80 anni di Blauer Usa
Martedì 6 settembre, durante la 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Vanity Fair e l’azienda Veneta FGF Industry celebreranno insieme gli 80 anni del brand Blauer Usa.
Dal 1936 il brand è leader in America nella fornitura di capi tecnici destinati a tutti i corpi di polizia e ad alcuni settori scelti dell’esercito, e da 15 anni è anche uno dei brand di riferimento nello sportswear internazionale, grazie alla FGF Industry che, oltre allo stile, ne segue direttamente la distribuzione e la produzione per il mercato fashion.
L’evento celebrativo si è tenuto presso la Scuola Militare Navale 'Francesco Morosini', location concessa eccezionalmente in virtù del legame che Blauer Usa ha con le forze dell’ordine e, durante il Festival, proprio per suggellarne il legame con il mondo del cinema. Molti, infatti, sono gli attori italiani e internazionali che, negli anni, hanno scelto di indossare capi Blauer USA sia sul set sia nella vita privata.
Presso la Scuola Militare Navale è stata allestita una mostra fotografica di immagini dal mondo del cinema, fotogrammi che ritraggono attori che indossano capi storici di Blauer Usa, alcuni dei quali provenienti dagli archivi del marchio fisicamente esposti accanto alle fotografie.
Un viaggio nella storia dei corpi di polizia, della marina, dei ranger e dei vigili del fuoco americani per raccontare le storia di un brand che, con la sua 'Uncompromising Performance', ha conquistato tutto il mondo.
Alla mostra sarà presentata in uno spazio speciale anche la capsule collection Blauer USA 2016.
Vanity Fair, il settimanale Condé Nast leader nel panorama italiano dell’entertainment e dello spettacolo, insieme a Blauer USA, ha chiamato un ampio parterre di celebrity all’esclusivo dinner che ha celebrato il prestigioso anniversario in Laguna.