Evento ecosostenibile

Il Verde e il Blu Festival, primo evento onlife su sostenibilità e digitale è andato in scena con la firma di Beulcke+Partners

Una tre giorni di incontri, talk show e presentazioni di libri, tenutasi dal 25 al 27 settembre, che ha visto tra gli speaker succeduti sul palco: Luciano Floridi – a cui si deve il nome della manifestazione -, lo storico Alessandro Barbero, Marco Bentivogli, Barbara Carfagna, Stefano Boeri, Roberto Cingolani, Enrico Letta, Paolo Gentiloni, Giorgio Gori, Mia Ceran, Stefano Mancuso, Giovanna Melandri, Davide Oldani, Corrado Passera, Alessandro Profumo e molti altri ancora. L'evento ha catalizzato l’attenzione del pubblico milanese e non solo, con più di 1.000 presenze fisiche e circa 50.000 visualizzazioni online.

Ripartire in verde e blu e in totale sicurezza. Questo l’obiettivo del primo grande evento onlife e live su sostenibilità e digitale tenutosi da venerdì 25 fino a domenica 27 settembre presso BAM Biblioteca degli Alberi Milano e lo spazio The Theatre. Il Verde e Blu Festival è stato promosso da Beulcke+Partner, l’agenzia di comunicazione onlife con sede a Milano che ne ha curato inoltre il brand concept, la creatività e la comunicazione.

Una tre giorni di incontri, talk show e presentazioni di libri che ha visto tra gli speaker succeduti sul palco: Luciano Floridi – a cui si deve il nome della manifestazione -, lo storico Alessandro Barbero, Marco Bentivogli, Barbara Carfagna, Stefano Boeri, Roberto Cingolani, Enrico Letta, Paolo Gentiloni, Giorgio Gori, Mia Ceran, Stefano Mancuso, Giovanna Melandri, Davide Oldani, Corrado Passera, Alessandro Profumo e molti altri ancora.

“Il Verde e il Blu Festival ha segnato quella che a noi di Beulcke+Partners piace chiamare una grande ripartenza fiduciosa. Abbiamo portato sul palco del Festival le migliori idee per un futuro green, digitale e sostenibile. La nostra è stata una sfida, nata prima dello scoppio della pandemia e messa in piedi durante il lockdown, con non poche difficoltà causate dallo stato di incertezza in cui siamo ancora costretti a vivere. Abbiamo ridimensionato tutto, rivisto e corretto il tiro, organizzato un evento complesso, nel rispetto delle norme vigenti. E siamo soddisfatti, per la partecipazione del pubblico e i risultati ottenuti.” commenta Alessandro Beulcke, Ceo Beulcke+Partners.

Il Verde e il Blu Festival nasce dall’esperienza di 12 edizioni del Festival dell’Energia e si espande con uno sguardo ampio su climate change, economia circolare, rivoluzione digitale, nuovi modelli industriali e finanziari, moda, cibo e mobilità sostenibile, prendendo le mosse dall’urgenza di una ripartenza fiduciosa. Non sono mancati momenti dedicati alla musica, con un concerto Speciale a cura di Piano City Milano - con Roberta Di Mario, Francesco Grillo e Davide Boosta Dileo.

Con un parterre d’eccezione composto da personaggi del mondo della cultura, della politica, della scienza e dell’economia, ha catalizzato l’attenzione del pubblico milanese e non solo, con più di 1.000 presenze fisiche e circa 50.000 visualizzazioni online. La manifestazione in diretta streaming è stata seguita in tutta Italia, anche sui canali social Facebook e Instagram.

Tutti gli appuntamenti live sono stati organizzati nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e delle direttive governative.

È possibile rivedere i momenti salienti de il Verde e il Blu su Youtube al seguente link. Sabato 10 e domenica 11 ottobre andrà in onda su Sky TG24 (canale 50 del digitale terrestre) il programma in due puntate dedicato al verde della sostenibilità e al blu del digitale.

Il Verde e il Blu Festival è stato promosso da Beulcke+Partners, in partnership con BAM Biblioteca degli Alberi Milano, produzione a cura di BetterNow.