UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Evento ecosostenibile

DOC Live si è aggiudicata la partecipazione all’Estate Romana 2019 con il progetto-evento PLASTICAd'A-MARE

L'agenzia ha vinto un bando pubblico promosso dall'amministrazione del Comune di Roma, nello specifico dall'Assessorato alla cultura, pubblicato attraverso un avviso pubblico sul sito dell'amministrazione capitolina. Ideato e organizzato con la collaborazione di WWF Italia e PolarQuest, il primo eco festival plastic free di Roma è in programma al Porto Turistico dal 5 all’8 settembre.

DOC Live, agenzia specializzata in modelli innovativi per l’organizzazione di spettacoli dal vivo e parte del network DOC Servizi – la più grande cooperativa in Italia nel settore della creatività con 34 sedi e 8mila iscritti – si aggiudica il quarto posto tra le oltre 70 proposte selezionate con un bando pubblico all’interno del programma Estate Romana 2019, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

L'agenzia ha vinto un bando pubblico promosso dall'amministrazione del Comune di Roma, nello specifico dall'Assessorato alla cultura, pubblicato attraverso un avviso pubblico sul sito dell'amministrazione capitolina.

Al centro dell'attenzione i contenuti del progetto PLASTICAd'A-MARE: primo eco festival plastic free in programma al Porto Turistico di Roma dal 5 all’8 settembre.

Ideato e organizzato con la collaborazione di WWF Italia e PolarQuest, si tratta del primo evento DOC Live – dal 2017 tra i promotori dei principali appuntamenti musicali in Italia, tra cui Festa della Musica Milano e Arezzo Wave – che integra la musica all’attualità alla valorizzazione del territorio e a discipline artistiche differenti.

PLASTICAd’A-MARE vuole essere un momento di sensibilizzazione e formazione sul tema dell’inquinamento massiccio della plastica a discapito dei mari, arricchito da un importante aspetto ludico, creativo e artistico.
Per comprendere sia i danni che la plastica sta arrecando all’ambiente naturale, sia come lo stesso materiale, opportunamente recuperato, possa essere portato a nuova vita, trasformandosi da plastica a mare in plastica d’amare.

Attività e dibattiti si affiancheranno a performance, laboratori per grandi e piccini, esposizioni di artigiani, designer e artisti selezionati tramite una specifica CALL FOR ARTISTS (deadline di partecipazione: 19 agosto - Borsa di studio per il vincitore: 1.000 euro), workshop, live painting, installazioni site specific, e concerti di esponenti della musica ecologica. Il tutto per imparare e diffondere nuove pratiche di raccolta e riciclo creativo.

Location della manifestazione saranno il Porto Turistico di Roma e il territorio del X° Municipio con le sue aree naturali, il suo litorale, le riserve, ma anche la sua storia, con il suo borgo della suggestiva Ostia Antica: un contesto urbano da tempo impegnato a trovare una nuova identità schierata dalla parte della legalità e della voglia di rinascita.

«Siamo entusiasti di lavorare a questo progetto dalla forte valenza culturale, sociale ed etica. I temi dell’ecosostenibilità, della legalità, della promozione del talento giovanile e della contaminazione tra le arti sono l’essenza del nostro agire quotidiano» ha dichiarato Andrea Ponzoni, presidente di DOC Live.