Evento ecosostenibile

GECO sarà la prima fiera virtuale italiana dedicata al turismo sostenibile e si terrà a gennaio 2021

Grazie ad Hypersmarter, la nuova piattaforma di eventi virtuali proposta dall'agenzia Smart Eventi, si potranno creare ambientazioni virtuali realistiche e funzionali, predisponendo stand, aree meeting e tutti gli altri spazi che non devono mancare in un contesto fieristico. I partecipanti infatti potranno muoversi all’interno di sofisticate ambientazioni 3D, utilizzando avatar personalizzabili tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, proprio come in un videogioco!

Nasce GECO, la prima fiera che mette al centro il tema della sostenibilità coinvolgendo aziende del settore del turismo esperienziale, dell’energia e della mobilità che hanno attuato strategie di business per un progresso sostenibile. La fiera si svolgerà in modalità virtuale il 28, 29, 30 Gennaio 2021.

Si svolgerà su piattaforma online in modalità interattiva, il 28, 29 e 30 Gennaio 2021. Sito web dell’evento www.gecoexpo.com 

GECO con le sue aree tematiche legate al turismo esperienziale e sostenibile, alla mobilità e trasporti, all’energia, ai trend futuri e al green tech, si propone come un punto di riferimento e di networking per operatori turistici grandi e piccoli, per le aziende che hanno sofferto il contraccolpo della crisi economica, per quelle di nuova costituzione e per i brand con una grande tradizione alle spalle, che desiderano proiettarsi verso un futuro di sostenibilità e turismo responsabile.

I target di riferimento saranno da un lato i buyer e gli operatori di settore attivi sui temi del turismo, della mobilità e dell’energia, dall’altro i viaggiatori, ossia coloro che vivono il viaggio come un’esperienza trasformativa, immergendosi completamente nella cultura e nelle tradizioni del luogo che visitano, rispettando l’ambiente circostante e scegliendo prodotti locali. GECO si terrà soltanto online per la prima edizione 2021 e offrirà a tutti i partecipanti e ai visitatori l’esperienza immersiva di una fiera di settore, in un ambiente interamente virtuale.

Grazie ad Hypersmarter, la nuova piattaforma di eventi virtuali proposta dall'agenzia Smart Eventi, si potranno creare ambientazioni virtuali realistiche e funzionali, predisponendo stand, aree meeting e tutti gli altri spazi che non devono mancare in un contesto fieristico. I partecipanti infatti potranno muoversi all’interno di sofisticate ambientazioni 3D, utilizzando avatar personalizzabili tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, proprio come in un videogioco.

"I visitatori potranno esplorare gli stand e interagire fra loro creando occasioni di networking, scambiando contenuti e biglietti da visita o interagendo tramite chat e call singole o di gruppo, il tutto all’interno della piattaforma senza dover scaricare alcun software. La gamification trasforma l’esperienza della fiera in un viaggio appassionante e divertente, cambiando per sempre il modo di concepire gli eventi di settore. Vogliamo trasformare questa crisi in un’opportunità per riscrivere il futuro, parlando di tutti i temi che dovranno definire l’industria negli anni a venire: turismo responsabile, mobilità sostenibile, energie rinnovabili e tutti i modi in cui la tecnologia può integrarsi nelle nostre esperienze per aiutarci nella ripresa” hanno dichiarato gli organizzatori.