Evento ecosostenibile

Il gruppo ADNEC è tra i contributori all'iniziativa Net Zero Carbon Events per un futuro sostenibile nella event industry

L'iniziativa è stata ospitata dal Joint Meetings Industry Council e mira a sviluppare un quadro per ridurre le emissioni entro il 2030, lavorare verso l'azzeramento entro il 2050 e stabilire modi per misurare le emissioni di gas serra totali del settore.

Il gruppo ADNEC ha annunciato di essere ora uno dei principali contributori all'iniziativa Net Zero Carbon Events. L'iniziativa del settore promette di produrre eventi a impronta di carbonio pari a zero entro il 2050 sostenendo un futuro più verde per l'industria dei grandi eventi (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions, MICE).

Ospitata dal Joint Meetings Industry Council (JMIC), l'iniziativa Net Zero Carbon Events mira a sviluppare un quadro per ridurre le emissioni entro il 2030, lavorare verso l'azzeramento entro il 2050 e stabilire modi per misurare le emissioni di gas serra totali del settore. Conta più di 215 firmatari fino ad oggi e più di 115 sostenitori.

L'impegno fa parte di un'iniziativa globale, che nasce dal lavoro di una task force organizzativa avviata dalle principali parti interessate del settore degli eventi attraverso le associazioni di categoria del settore globale. Questi includono la Global Association of the Exhibition Industry (UFI), l'International Association of Convention Centres (AIPC) e l'International Congress and Convention Association (ICCA), oltre ai rappresentanti delle principali parti interessate globali del settore.

Commentando lo status di collaboratore d'argento del gruppo ADNEC, Humaid Matar Al Dhaheri, amministratore delegato e CEO del gruppo per il gruppo ADNEC, ha dichiarato: “Non c'è mai stato un momento più importante di adesso per impegnarsi in pratiche sostenibili. Siamo orgogliosi di aprire la strada negli Emirati Arabi Uniti mentre miriamo a zero emissioni nette di carbonio entro il 2050. Non vediamo l'ora di condividere le migliori pratiche con il settore per spronare più aziende a ridurre le proprie emissioni ".