Evento ecosostenibile
Mister Lavaggio Community Day: per la prima volta il centro di Roma si colora di giallo per la salvaguardia dell’ambiente
Il 4 e 5 ottobre si è svolto a Roma il primo Mister Lavaggio Community Day, occasione per riunire i Washers (operatori del lavaggio auto), fare il punto sull'andamento del progetto, raccogliere feedback e presentare novità legate al servizio e non solo. L’intera community ha invaso la capitale con azioni non convenzionali per sensibilizzare la società sulla salvaguardia dell’ambiente e sul risparmio d’acqua.
È stato possibile seguire l’evento sui social network tramite l’hashtag #MLDay19.
Durante l’incontro sono stati presentati nuovi prodotti e strumenti per ampliare la gamma di servizi offerti ai clienti, semplificare il lavoro dei Washers e amplificare la diffusione del brand.
Il nome dell’evento non è casuale, Mister Lavaggio ha introdotto un nuovo modello di business, il Community Franchising. Tutti i membri possono contare sul supporto continuo non solo dell’azienda ma anche di tutti gli altri Washers. Nonostante vivano e svolgano la propria attività sparsi per l’Italia, comunicano continuamente tra loro attraverso strumenti digitali che l’azienda mette a disposizione, scambiandosi esperienze, consigli e suggerimenti sull’attività.
Mister Lavaggio Community Day ha entusiasmato fin dal primo istante tutti i Washers, dando la possibilità di incontrarsi di persona per la prima volta. Tante le emozioni vissute raccontate dalle loro testimonianze.
“Stiamo crescendo e se crescete voi sento di crescere anche io” Alex Bassi solo 21 anni, washer di Venezia.
“Finalmente ho dato un volto a tutti i membri del gruppo. Mi sento soddisfatto e molto orgoglioso di quello che faccio”, Giuseppe Strazzante, Washer di Enna.
“Solo chi vive i concerti live prova delle sensazioni ed oggi sembra veramente un concerto live, ma soprattutto siamo noi ad averlo fatto”, Andrea Martinelli, Washer di L’Aquila.
“Chiudiamo questo evento con la consapevolezza ancora più forte di essere una realtà unica nel suo genere. Un progetto che fa della soddisfazione economica ma anche personale dei suoi affiliati il motore della crescita. La struttura ed il gruppo costruiti fino ad ora costituiscono solo il trampolino di lancio per la diffusione esponenziale che avremo da qui ai prossimi anni” Daniele Rizzo, General Manager di Mister Lavaggio.
La mattinata del 5 ottobre il centro di Roma si è colorato di giallo. Partendo da Piazza di Spagna i Washers hanno portato con loro esattamente 280 bottigliette d’acqua pari al quantitativo di litri sprecati per ogni lavaggio auto tradizionale. 'Lavando l’auto con Mister Lavaggio si risparmiano 140 litri d’acqua: questa è solo una piccola parte!' era il messaggio riportato sulle bottiglie e i volanti che sono stati distribuiti ai passanti.
Ancora più insolita è stata l’azione che hanno portato avanti in diversi incroci, trasformando lo stop al semaforo in un vero e proprio pitstop. I Washers hanno sfoggiato la loro gentilezza presentando il servizio Mister Lavaggio agli ignari e sorpresi automobilisti. Il tempo di un’approfondita pulizia del parabrezza e la paletta del pitstop si gira dal rosso 'Stop' al verde 'Go!' pronti a ripartire divertiti, sorpresi e con la propria auto pulita senza aver intralciato il traffico e aver perso del tempo prezioso.
Entrambe le azioni avevano lo scopo di sensibilizzare la società sulla salvaguardia dell’ambiente e sul risparmio d’acqua, che possono partire anche da piccole azioni come il lavaggio della propria auto.
A conclusione dell’evento è stata presentata in anteprima per i Washers una straordinaria novità tecnologica che trasformerà l’approccio al servizio da parte dei clienti. Il lancio ufficiale avverrà nei prossimi giorni anche per il grande pubblico.