UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Evento ecosostenibile

Noloop a Genova con una giornata speciale per un mondo più pulito

L'agenzia, affiancata da Plastic Free Odv Onlus, si è riunita per ripulire le spiagge genovesi raccogliendo un totale di 350 kg di plastica e rifiuti.

NOLOOP è una società benefit che si distingue per il suo impegno nella creazione di esperienze ed eventi che mettono al centro la sostenibilità, l’innovazione e il valore delle persone con una chiara missione: promuovere un cambiamento concreto attraverso progetti che combinano creatività, rispetto per l’ambiente e consapevolezza sociale. NOLOOP non si limita ad organizzare eventi, ma si impegna a diffondere una cultura della sostenibilità, ispirando individui e organizzazioni a fare la propria parte per un futuro più responsabile.

Proprio con questo spirito guida lo scorso venerdì 22 novembre, NOLOOP ha vissuto una giornata unica e significativa a Genova. Insieme a Plastic Free Odv Onlus, organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, il team dell’agenzia si è riunito per ripulire le spiagge e restituire loro la bellezza che meritano. Muniti di guanti e sacchi, tutti i partecipanti hanno raccolto un totale di 350 kg di plastica e rifiuti presenti su un tratto di costa, contribuendo a un piccolo ma concreto passo verso un mondo più pulito. 

In NOLOOP crediamo fermamente che ogni piccolo gesto possa innescare grandi cambiamenti, e questa esperienza è stata la prova tangibile che insieme possiamo fare la differenza. Eventi come questo sono solo una parte di un percorso più ampio verso un presente più responsabile. Un grande grazie va a tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata e a Plastic Free che ci ha aiutato e supportato. Siamo convinti che la vera forza risieda nella collaborazione e nella determinazione di chi, passo dopo passo, costruisce un mondo migliore ha affermato Roberta Calajo’ Responsabile Impatto NOLOOP Società Benefit

È stata una giornata meravigliosa, sotto il sole e con lo sguardo rivolto al mare, in cui il lavoro di squadra ci ha reso uniti. Abbiamo condiviso sorrisi, fatica e una missione importante: prenderci cura dell'ambiente, un piccolo gesto alla volta” ha affermato Laura Garbarino Amministratore Delegato di NOLOOP.

In questo percorso di promozione della cultura della sostenibilità si inserisce anche l’impegno di NOLOOP per l’edizione 2024 dei Bea Awards in programma in questi giorni. In qualità di agenzia vincitrice del BEA Italia 2023, NOLOOP ha, infatti, proposto ad ADC Group di produrre l’evento secondo le linee guida della norma ISO 20121 per la gestione degli eventi sostenibili, di cui è in possesso, proposta che ADC Group ha accolto con entusiasmo.

NOLOOP e ADC Group hanno scelto di affidare a Tecno ESG Società Benefit, partner tecnico di rilevanza nazionale, il calcolo delle emissioni di CO2eq. Utilizzando i criteri della Carbon Footprint, Tecno ESG calcolerà l’impronta di carbonio dell’evento che sarà quindi neutralizzata, a completamento del percorso virtuoso, tramite Crediti di Carbonio certificati. 

Per maggiori informazioni visita il sito web di NOLOOP o i canali social su Instagram, Facebook e LinkedIn.