UPDATE:
TRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026
Evento ecosostenibile

#Race4Change: la prima sfida total green tra start up ha ripulito Milano dalla plastica

Quattro squadre armate di monopattini, macchine e moto elettriche o a piedi si sono sfidate per cercare di sensibilizzare i milanesi sull’ecosostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. Amsa ha contribuito fornendo guanti e sacchi per la raccolta.

Venerdì 20 settembre si è svolta la prima edizione della gara tra start up con lo scopo di ripulire Milano dalla plastica. Quattro squadre armate di monopattini, macchine e moto elettriche o a piedi si sono sfidate per cercare di sensibilizzare i milanesi sull’ecosostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

Questi i numeri di un successo completamente green:

1 progetto

11 start up unite 

4 squadre con mezzi ecofriendly: 11 monopattini Micro, 4 auto elettriche Birò, 11 moto elettriche MiMoto, 1 squadra a piedi

4 zone di Milano ripulite dalla plastica

60 “pulitori” coinvolti

32 anni età media dei partecipanti

35 chilometri percorsi

40 sacchi di plastica raccolti

24.000 calorie bruciate

L’iniziativa ha visto coinvolte Homepal, Wekiwi, Birò, BeMyEye, Micro, Midori, Mimoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InVento Lab, con il patrocinio del Comune di Milano. Partendo da Piazza Duca D’Aosta in quattro ore le squadre hanno raggiunto Moscova, Chinatown, Garibaldi e il quartiere Isola. Le calorie bruciate sono state rapidamente reintegrate da Grom in Corso Buenos Aires e da Panino Giusto in via Turati. Amsa ha contribuito fornendo guanti e sacchi per la raccolta. 

“Siamo estremamente orgogliosi di aver promosso con altre 10 startup questo progetto – dichiara Andrea Lacalamita – founder di Homepal – Ci teniamo molto alla sostenibilità, è un aspetto fondamentale nella nostra vita quotidiana e nel nostro ufficio, dove abbiamo abolito completamente carta e plastica, ridotto i consumi di energia e dove nessun dipendente utilizza l'auto di proprietà. Siamo stati più che entusiasti di aver reso Milano più pulita. Speriamo anche di aver contribuito, nel nostro piccolo, a sensibilizzare i cittadini.”