Evento ecosostenibile

Rilastil rinnova l'impegno al fianco di Marevivo per la salvaguardia dell’ecosistema marino. Al via le giornate di pulizia delle spiagge

Come emerge dal Report Ispra Ottobre 2019, complessivamente sono 8 milioni le tonnellate di plastica che finiscono in mare ogni anno, di cui il 7% nel Mediterraneo. Per sensibilizzare sul tema, il brand e l' Associazione hanno organizzato anche quest’anno una serie di giornate di pulizia delle spiagge in alcune delle principali località balneari italiane.

La stagione estiva si avvicina ed è sempre più importante sottolineare l’importanza non solo di prendersi cura della propria pelle applicando correttamente la protezione solare, ma anche di tutelare la natura che ci circonda; un concetto riassunto perfettamente da #alsoleresponsabilmente, l’hashtag lanciato da Rilastil per promuovere questo duplice impegno.

Il brand parte di Istituto Ganassini, oltre ad aver lanciato prodotti caratterizzati da formulazioni biodegradabili, ha rinnovato anche per il 2020 il suo impegno a fianco di Marevivo, l’associazione attiva nella salvaguardia dell’ecosistema marino e nella sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento.

Come emerge dal Report Ispra Ottobre 2019, complessivamente sono 8 milioni le tonnellate di plastica che finiscono in mare ogni anno, di cui il 7% nel Mediterraneo. Per sensibilizzare sul tema, Rilastil e Associazione Marevivo hanno organizzato anche quest’anno una serie di giornate di pulizia delle spiagge in alcune delle principali località balneari italiane.

Di seguito le tappe:

o 28 marzo – Torre del Cerrano (TE)
o 19 aprile – Sciacca (AG)
o 11 maggio – Peschici (FG)
o 7 giugno – Santa Severa (RM)

Per maggiori informazioni: www.rilastil.com