Evento ecosostenibile

“Un Albero per il Futuro”: Alternative Group SB è main sponsor dell'evento tenutosi a Cinecittà World per costruire un domani sostenibile

Realizzato con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e dellaSicurezza Energetica, patrocinato da Ministero dell'Ambiente, Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, Anci, Enea, Regione Lazio e Roma Capitale, l'evento ha riunito istituzioni, aziende, associazioni e scuole in un percorso educativo per il futuro del pianeta.

Promuovere la sostenibilità, la collaborazione e l'accoglienza, creando un impatto positivo sulla comunità e sull'ambiente. Con questo intento Cinecittà World è teatro dell'evento “Un Albero per il Futuro, organizzato da Natù, Società Benefit italiana impegnata nei servizi ESG per la sostenibilità ambientale ela riforestazione urbana.

Nel corso della giornata, migliaia di bambini di diverse scuole del Comune di Roma hanno dato il via alla messa a dimora di 20.000 alberi nel parco di Cinecittà World, insieme a Licia Colò e al fisico Valerio Rossi Albertini, con l'obiettivo di realizzare il più grande progetto di riforestazione in Italia con la supervisione dell’arma dei carabinieri del comando della tutela forestale e ambientale.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e dellaSicurezza Energetica, è patrocinata da Ministero dell'Ambiente, Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, Anci, Enea, Regione Lazio e Roma Capitale.

La giornata, dedicata alla sensibilizzazione ambientale e alla responsabilità sociale, ha riunito istituzioni, aziende, associazioni e scuole in un percorso educativo e pratico per il futuro del pianeta. L'evento ha proposto interventi, tavole rotonde e momenti di riflessione, con un focus particolare sul coinvolgimento delle nuove generazioni.

Tra le autorità partecipanti, il Capo dipartimento PNRR MASE, un videomessaggio del Ministro dell'Ambiente e rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri e del Ministero dellePolitiche Agricole e Forestali.

Fra gli ospiti della tavola rotonda, anche Alternative Group SB, agenzia di marketing e comunicazione creativa guidata da Luigi Zanolio, è partner di comunicazione e main sponsor del progetto, a cui ha contribuito con la piantumazione di 500 alberi e il supporto alla comunicazione televisiva di Natù. Un impegno che si inserisce nelle più ampie iniziative ESG dell'agenzia, già diventata Società Benefit.