Evento educational
A Chianciano terme torna L'Energy Seminar
Dopo il grande successo dell’Energy Tour, Roberto Re e Roy Martina di nuovo insieme a Chianciano Terme dal 10 al 14 giugno in un seminario per ritrovare energia e vitalità.
Sono circa 500 le persone attese all’Energy Seminar che si terrà a Chianciano Terme (Siena), presso il Grand Hotel Excelsior in Viale Sant’Agnese 6, da mercoledì 10 giugno a domenica 14 giugno, organizzato da HRD Training Group, Società leader in Italia nel campo della formazione.
A condurre l’Energy Seminar saranno insieme sul palco Roberto Re (nella foto), considerato uno dei maggiori esperti di psicologia del cambiamento e di peak performance e uno dei migliori formatori europei e Roy Martina, selfness coach e medico olistico di fama internazionale, oltre che autore di numerosi libri sul benessere psico-fisico.
A conclusione dell’Energy Tour, che li ha visti protagonisti con i loro one-night seminar nei più importanti Teatri di 8 fra le maggiori città del nostro Paese, Re e Martina tornano insieme per il gran finale del loro tour con un seminario intensivo di 5 giorni che si pone l’obiettivo di allenare il corpo e la mente a creare vitalità, energia ed equilibrio.
Energy Seminar è un percorso che si propone di migliorare l’approccio personale alle più stressanti situazioni della vita professionale e privata, per raggiungere il proprio benessere fisico accanto a quello psicologico.
Vivere in maniera salutare è spesso associato al concetto di dieta, e quindi a quello di costrizione, di sforzo e di sacrificio. L’Energy Seminar dimostra come esistano tecniche che permettono di acquisire nuove abitudini facilmente e rapidamente - come la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e la NAC (Condizionamenti Neuro Associativi) - e tecniche di equilibrio emozionale che attraverso un corretto utilizzo dell’intelligenza emozionale consente di gestire con maggiore efficacia le emozioni e i sentimenti.
Creato da Roy Martina, l´Equilibrio Emozionale integra strategie di guarigione antichissime - quali l´agopuntura e la medicina orientale - con le più aggiornate scoperte della neuroscienza, tutte accomunate dalla medesima concezione armonica della realtà.
Le emozioni irrisolte causano malessere e insoddisfazione, danneggiano il nostro corpo, ci impediscono di evolvere e spengono letteralmente i nostri "circuiti elettrici".
Le tecniche di Equilibrio Emozionale ci insegnano a diventare sempre più consapevoli delle tensioni, delle inibizioni e dei blocchi che ci limitano aiutandoci a liberarci da questi.
"Ciò a cui si resiste, persiste. Ciò che viene represso, ci perseguiterà per sempre - è solito ripetere Roy Martina, che ci invita a non fuggire dalle emozioni negative, ma a riconoscerle e ad accettarle. Questa preliminare presa di coscienza ci permetterà di ristabilire l´equilibrio tra la parte emotiva e quella razionale, ci aiuterà a gestire le nostre emozioni e a passare gradualmente da stati emotivi negativi e depotenzianti a stati emotivi positivi. Il conseguente benessere psicofisico ci caricherà di energia e di vitalità necessarie per affrontare al meglio le sfide della vita".
Durante questa edizione dell’Energy Seminar, Roberto Re e Roy Martina saranno affiancati da un ospite d’eccezione: Max Calderan, ex-manager diventato oggi esploratore estremo.
Le sue molteplici imprese nei deserti lo classificano come l’unico uomo al mondo in grado di sopravvivere in perfetta solitudine e in autosufficienza alimentare senza assistenza medica a temperature proibitive, utilizzando la sola forza mentale e sfruttandone tutto il potenziale. Le sue traversate dei deserti, che si caratterizzano per l’assenza di soste, vengono effettuate dormendo tramite micro cicli di sonno da soli 7 minuti.
“Prendere coscienza dei propri limiti e superarli - afferma Roberto Re - non è affatto facile, ma esistono tecniche e strategie che se applicate correttamente permettono di raggiungere risultati che pensiamo irraggiungibili. Usare il 100% del nostro potenziale mentale ci dà la possibilità di ottenere successi in ogni ambito della nostra vita”.