Evento educational

Al Kazachok Licensing Forum Italiano esempi di brand & corporate licensing applicato

Il Kazachok Licensing Forum 2011 prevede una serie di conferenze e interventi coordinati al tema portante, 'Prepàrati al cambiamento!', da parte di autorevoli relatori, esperti e professionisti. Per un giorno Palazzo Mezzanotte a Milano si trasformerà in un'agorà del licensing e sarà dotato oltre che di una marketing tool area anche di una nuova product area.
Giovedì 10 novembre 2011, alla Borsa di Piazza Affari a Milano, si svolgerà l’annuale Kazachok Licensing Forum Italiano. All’appuntamento, giunto alla sua quinta edizione, fondamentale per gli interessati al mercato italiano del licensing e per i suoi operatori, saranno presenti oltre ad aziende che cedono i propri brands e properties, aziende licenziatarie nazionali ed internazionali, agenzie, buyers della distribuzione moderna, agenzie di comunicazione, studi legali e giornalisti.
kaza.jpg
Per un giorno Palazzo Mezzanotte si trasformerà in un’agorà del licensing e sarà dotato oltre che di una marketing tool area anche di una nuova product area. Si tratta di una zona vetrina al cui interno sarà possibile osservare e toccare con mano esempi di corporate licensing applicato: concepts e prodotti frutto di ricerca, sviluppo e stretta collaborazione tra agenzie, licensor e licensee.

Ecco alcuni esempi di prodotti licenziati in piena coerenza con il marchio d’origine: Coca Cola con Fix Design che ha prodotto una serie di t-shirts e borse, Perrier con t-shirts di Fix Design, Cosmopolitan con i prodotti Back to School promossi da The Licensing Company France.
MOMO Design, azienda che ha fatto dell’innovazione e della creatività la propria filosofia, con Cellular Italia azienda operante nel mercato domestico, presente in oltre 60 paesi con accessori per il mondo della telefonia portatile e fotocamere Naj Oleari con orologi, carte e nastri per confezioni regalo, borse, calzature, prodotti Back To School, parure letto, ombrelli, sedie in cartone e wallstickers a personalizzazione delle pareti.

Presenza straordinaria di PEP Marchegiani, artista di tele e di pittosculture, che ha prodotto una linea di abbigliamento adulto e bambino. Esporrà t-shirts per adulto (realizzati da Dieffetre) e t-shirts bambino (a marchio PEPIN e prodotti da JuniorG).

Il Kazachok Licensing Forum 2011 prevede una serie di conferenze e interventi coordinati al tema portante, 'Prepàrati al cambiamento!', da parte di autorevoli relatori, esperti e professionisti.

Paolo Lucci, direttore generale di Kazachok Italia, dichiara "siamo orgogliosi del successo che il Forum ha riscosso durante le prime quattro edizioni, segnale di un mercato vivace nonostante la crisi generalizzata. Si calcola infatti che in Italia i marchi disponibili siano più di 2.500 e sono più di 450 i licenzianti attivi in Europa, che si rivolgono ad una base di aziende licenziatarie sempre maggiore. I settori principali attualmente coinvolti sono quelli dell’abbigliamento, accessori moda, occhiali, tessile casa, giocattoli, cartoleria, videogames, food, sport e persino pet".

Tra i media partners si riconfermano: AZ Franchising, Blogosfere, Incartoleria, Gamestore, Giochi & Giocattoli, Mark Up, Sole24Ore, Assoprom.