UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

Bambini e arte: un connubio possibile con Kids' Adventure

In Italia tornano le guerre tra Guelfi e Ghibellini, senatori e legionari; tra cacce al tesoro e quiz DominaViaggiEvento ha trasformato l'arte in un'esperienza inedita e originale interamente dedicata ai bambini.
Ka3.JPGTra brontolii e facce annoiate visitare le città d’arte con i figli può diventare una tortura. A meno di saper catturare i piccoli turisti con le armi della fantasia e trasformare le scoperte di arte e archeologia in un gioco divertente.

È la filosofia di Kids’adventures, il programma di itinerari culturali messi a punto da DominaViaggiEvento per genitori e figli. Pacchetti di 3 giorni nelle più belle città d’arte italiane con un programma di animazione ad hoc per i bambini: quiz storici, cacce al tesoro, prove di osservazione e di orientamento, improvvisazioni teatrali sotto la guida di animatori in costume, per calarsi nel passato e scoprire, divertendosi, le bellezze d’Italia.
KA1.JPG
Nella Firenze dei Medici i piccoli viaggiatori del tempo si calano nei panni di Guelfi e Ghibellini; la visita di Pompei diventa una vera caccia al tesoro; nell’antica Roma si sfidano senatori e legionari e a Milano si va alla scoperta di Leonardo.
KA2.JPG
Le modalità di svolgimento di un viaggio Kids’adventures sono al tempo stesso semplici e articolate. All’arrivo i bambini sono suddivisi in squadre e durante la cerimonia di investitura ricevono il nome del team, il vessillo e il kit dell’esploratore. A questo punto viene lanciata la sfida e ha inizio il 'gioco-viaggio'. Le spiegazioni delle guide s’intrecciano e si arricchiscono di attività ludico-educative che i due capisquadra, vestiti in costume d’epoca, propongono nelle varie tappe.
KA4.JPG
Per i figli un invito a viaggiare con la fantasia calandosi nei panni di faraoni, imperatori e personaggi storici; per i genitori, invece, un’occasione per condividere con loro un’esperienza divertente e formativa. In più, una speciale Crociera sul Nilo offrirà a genitori e figli l’opportunità di scoprire insieme il mistero e il fascino della terra dei Faraoni.
KA5.JPG
Per approfondire, basta andare sul sito www.dominaviaggievento.it, dove si possono trovare tutte le informazioni inerenti alle destinazioni di viaggio, i programmi, le strutture alberghiere, i giochi e le quote di partecipazione. Inoltre, cliccando il link http://www.youtube.com/watch?v=GOHR1RnwcDQ un video di 2 minuti più escplicativo di mille parole permette di comprendere meglio l'originale intreccio di gioco, apprendimento, condivisione e visita.