UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento educational

Bambini e arte: un connubio possibile con Kids' Adventure

In Italia tornano le guerre tra Guelfi e Ghibellini, senatori e legionari; tra cacce al tesoro e quiz DominaViaggiEvento ha trasformato l'arte in un'esperienza inedita e originale interamente dedicata ai bambini.
Ka3.JPGTra brontolii e facce annoiate visitare le città d’arte con i figli può diventare una tortura. A meno di saper catturare i piccoli turisti con le armi della fantasia e trasformare le scoperte di arte e archeologia in un gioco divertente.

È la filosofia di Kids’adventures, il programma di itinerari culturali messi a punto da DominaViaggiEvento per genitori e figli. Pacchetti di 3 giorni nelle più belle città d’arte italiane con un programma di animazione ad hoc per i bambini: quiz storici, cacce al tesoro, prove di osservazione e di orientamento, improvvisazioni teatrali sotto la guida di animatori in costume, per calarsi nel passato e scoprire, divertendosi, le bellezze d’Italia.
KA1.JPG
Nella Firenze dei Medici i piccoli viaggiatori del tempo si calano nei panni di Guelfi e Ghibellini; la visita di Pompei diventa una vera caccia al tesoro; nell’antica Roma si sfidano senatori e legionari e a Milano si va alla scoperta di Leonardo.
KA2.JPG
Le modalità di svolgimento di un viaggio Kids’adventures sono al tempo stesso semplici e articolate. All’arrivo i bambini sono suddivisi in squadre e durante la cerimonia di investitura ricevono il nome del team, il vessillo e il kit dell’esploratore. A questo punto viene lanciata la sfida e ha inizio il 'gioco-viaggio'. Le spiegazioni delle guide s’intrecciano e si arricchiscono di attività ludico-educative che i due capisquadra, vestiti in costume d’epoca, propongono nelle varie tappe.
KA4.JPG
Per i figli un invito a viaggiare con la fantasia calandosi nei panni di faraoni, imperatori e personaggi storici; per i genitori, invece, un’occasione per condividere con loro un’esperienza divertente e formativa. In più, una speciale Crociera sul Nilo offrirà a genitori e figli l’opportunità di scoprire insieme il mistero e il fascino della terra dei Faraoni.
KA5.JPG
Per approfondire, basta andare sul sito www.dominaviaggievento.it, dove si possono trovare tutte le informazioni inerenti alle destinazioni di viaggio, i programmi, le strutture alberghiere, i giochi e le quote di partecipazione. Inoltre, cliccando il link http://www.youtube.com/watch?v=GOHR1RnwcDQ un video di 2 minuti più escplicativo di mille parole permette di comprendere meglio l'originale intreccio di gioco, apprendimento, condivisione e visita.