Evento educational

BEA EDUCATIONAL. Landi (Fox Channels): "L'execution dell'evento per noi è cruciale"

Per una realtà sovraesposta come un gruppo televisivo, gli eventi di presentazione del palinsesto devono essere innovativi, perfetti, memorabili: nemmeno un dettaglio va trascurato. Come nel caso di 'Fox Upfront 2013, Join the Extra-Ordinary', iniziativa che ha celebrato i 10 anni di Fox. In questo contesto, la scelta della giusta agenzia di eventi è fondamentale.
"Siamo un'azienda televisiva e per noi l'evento è un mezzo molto particolare". 
landi.jpgEmanuele Landi (nella foto), director ad sales & brand integration Fox International Channels Italy ha esordito al Bea Educational Roma (martedì 16 luglio, Roma Eventi Piazza di Spagna), presentando una realtà che gestisce brand internazionali fortissimi e, di conseguenza, si deve focalizzare su eventi btb dall'alto tasso innovativo. 

"Abbiamo approcciato al mondo degli eventi nel 2008 - spiega Landi - e dal 2010 abbiamo trovato un partner (agenzia: GEM, ndr) ideale per la realizzazione delle nostre iniziative. La scelta del partner giusto è fondamentale: non desideriamo cambiare in continuazione, ci interessa instaurare un rapporto di fiducia, se questo viene confermato da eventi sempre all'altezza delle nostre aspettative, che richiedono l'eccellenza. Non possiamo permetterci di trascurare nemmeno un dettaglio!". 

Una case history esemplare è 'Fox Upfront 2013, Join The Extra-Ordinary', realizzata per festeggiare i 10 anni di Fox (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

fox 04.jpg

"L'obiettivo era comunicare al mercato sales il target upscaled dei canali Fox, una community molto forte. Inoltre, la nostra attività di brand integration ha raggiunto livelli di grande maturità, per cui con oltre 100 clienti instauriamo collaborazioni e integrazioni e l'evento doveva tener conto anche di questo fil rouge. 
Come colpire al cuore il nostro target? E' stato creato uno show sorprendente e dal forte impatto emotivo. Gli upcoming dell'inverno sono stati presentati attraverso dei bellissimi...musical!".

fox 01.jpg

I risultati? 600 invitati, 15 giornalisti trade e 20 articoli su testate trade.
"Ciò per far capire quanto per una realtà come la nostra l'execution sia di primaria importanza - conclude Landi -. Deve essere innovativa e di forte impatto, lasciare un ricordo memorabile. Non possiamo permetterci nemmeno un commento negativo, perché essendo mediatici, siamo sovraesposti".

Serena Roberti