Evento educational
C.I.C. – Champions’ International Camps parte per gli Usa. Comunicazione a cura di Immagin'Azione
Il nuovo progetto, che nasce dalla volontà di grandi campioni del calcio, porterà quest'anno i ragazzi negli Usa per un Camp di training ed educazione. Il Progetto cerca aziende partner, alle quali garantisce visibilità e contatti con i canali statunitensi.
Il Progetto C.I.C. – Champions’ International Camps nasce quest'anno in Italia dall’amicizia e dalla
conoscenza di un gruppo di campioni, manager e giornalisti accomunati dalla passione per il
Calcio.


I soci fondatori sono i quattro campioni: Alessandro Costacurta (presidente), Massimo
Ambrosini, Fabio Cannavaro e Massimo Oddo; i manager sportivi Paolo Taveggia
(amministratore delegato), Giovanni Branchini e altri professionisti del mondo dello sport.
(Fabio Cannavaro, Massimo Ambrosini, Massimo Oddo, Billy Costacurta alla conferenza stampa di presentazione del progetto giovedì 31 gennaio al Just Cavalli di Milano)
Il Progetto C.I.C. vuole offrire ai ragazzi e alle ragazze di tutto il mondo una ‘Soccer Experience’
unica, esclusivamente all'insegna del divertimento e della passione per il calcio e non solo per
una specifica maglia, una bandiera, una società sportiva.
Nel 2013, i Camps saranno organizzati negli Stati Uniti: a New York, Chicago, Baltimora, Portland,
Los Angeles e San Diego e in Venezuela a Caracas, con l’obiettivo di ampliare l’attività in altri
Paesi del mondo.
Si rivolgeranno a ragazzi e ragazze da 8 a 14 anni che lavoreranno per una intera settimana a
stretto contatto con i quattro Campioni di CIC e altri calciatori di valore internazionale.
Oltre alla formazione sportiva al più alto livello tecnico, i Camps avranno come finalità
l’educazione ai principi del fair play e della sana alimentazione, testimoniati dai Campioni e da
esperti.
Il Progetto C.I.C. prevede il coinvolgimento di aziende e media partner, a livello internazionale e
locale (nei territori dei singoli Camp), accomunati da:
- interesse nei confronti dei valori del Calcio e dello Sport
- interesse nei confronti dei mercati e dei territori in cui saranno attivi i Camp

I Partner del Progetto C.I.C. contribuiranno apportando risorse economiche, prodotti e servizi,
auspicabilmente giocando un ruolo attivo e creativo anche al fine di offrire esperienze qualificate ai
bambini e ai ragazzi partecipanti, e alle loro famiglie.
Per i partner è previsto un ritorno di visibilità:
- Associazione all’immagine, ai valori e ai testimonial C.I.C.
- Presenza e valorizzazione nelle attività di media relations Ita/Usa
- Presenza sui materiali informativi e di comunicazione (brochure, flyer)
- Presenza nel sito
- Presenza sulle attività Adv (locali USA)
- Product placement nell’ambito dei Camp
- Diritto ad organizzare iniziative speciali (es: concorsi e promozioni)
- Altro TBD in funzione delle esigenze del partner
L'agenzia Immagin'Azione è socia del progetto C.I.C. – Champions’ International Camps e si occuperà delle relative attività di comunicazione in Italia.