UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Corsi di formazione per imparare a innovare

Radio Monte Carlo  e POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, partner dell’innovazione e del design.

Radio Monte Carlo è radio partner dei nuovi corsi di Alta Formazione 2007 di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano dedicati all’evoluzione dell’entertainment, dell’ospitalità e del retail.
Una collaborazione ad alto contenuto d’innovazione, che vede per la prima volta un’emittente radio a fianco di un’importante istituzione, partner del design, della ricerca e della formazione avanzata.

"L’evoluzione dell’entertainment a cui stiamo assistendo in questi anni, Zurlo_Francesco.JPGinfluenza  il modo di pensare e di progettare gli spazi per il pubblico, non solo nell’entertainment serale, ma anche nell’ospitalità e nel retail – afferma Francesco Zurlo (nella foto), direttore di POLI.design –. Oggi parliamo infatti di 'hotel entertainment' e 'retail entertainment', tendenze che coinvolgono una complessità di fattori e di linguaggi estetici di cui i progettisti devono essere consapevoli".

"L’attenzione di Radio Monte Carlo alla trasformazione degli stili di vita e all’evoluzione del gusto, non solo in campo musicale, ci trova naturalmente sensibili al design, in particolar modo dove i nuovi linguaggi della progettazione incontrano direttamente il pubblico, le persone - spiega Stefano Carboni, direttore artistico di Radio Monte Carlo -. La nostra esperienza sul ruolo della musica nell’entertainment sarà un contributo ulteriore alla formazione globale dei progettisti.“

Musiche, Luoghi e Persone, e una location speciale per i Project Work Stefano Carboni, direttore artistico di Radio Monte Carlo, interverrà nell’ambito del programma didattico dei corsi, per proporre una riflessione sull’interazione tra musiche, luoghi e persone e sull’importanza della musica per definire lo stile e la personalità di un ambiente pubblico. 

I corsi si svolgono a POLI.design, al Campus Bovisa del Politecnico di Milano, e prevedono lezioni frontali, educational tour guidati nelle realizzazioni più significative e un Project Work finale. Il tema dei Project Work sarà, nel 2007, la trasformazione virtuale del palazzo sede di Radio Monte Carlo, progettato da Giò Ponti in Largo Donegani a Milano, in diversi ambienti innovativi, un locale serale, una hall-lounge d’albergo o un punto vendita multifunzionale, secondo l’indirizzo dei singoli corsi.
Radio Monte Carlo, come Radio Partner, mette inoltre a disposizione dei propri ascoltatori Borse di Studio per partecipare ai corsi.