Evento educational
Egg Events al Giffoni Film Festival con Mulino Bianco
La partnership consolidata tra l’agenzia milanese e Mulino Bianco prosegue anche nel 2011 con il 'Tour del Mulino' (organizzato da Aspen Media), ripartito da Milano a fine marzo.
Per la prima volta, il Tour del Mulino ha fatto tappa al Giffoni Film Festival, l’importante Festival cinematografico giunto alla quarantunesima edizione, che riunisce ogni anno nella località campana bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, in qualità di giurati, svoltosi dal 12 al 21 luglio.
Per questa speciale occasione, lo staff di attori/chef di Egg ha proposto il format ideato dalla divisione Kids dell’agenzia, il cui scopo principale è quello di creare un percorso didattico completo che mira a educare e avvicinare i più piccoli al significato di “corretta alimentazione”. Il filo conduttore è la concezione della merenda come un momento ludico e di socializzazione.
Il Giffoni Film Festival si è rivelato un contesto eccellente per proporre l’attività “Mani in Pasta”, nel quale i bambini, accompagnati dagli Chef Massimo e Cristiana, hanno potuto realizzare la loro crostatina e ricevere l’attestato da Chef; oppure il “Teatro dei Segreti degli Amici del Mulino”, un viaggio alla scoperta degli ingredienti naturali di una buona merenda e delle loro caratteristiche, attraverso piccoli esperimenti scientifici; e ancora, il “Laboratorio Orto”, nel quale i bambini hanno piantato il seme preferito per far crescere a casa la propria piantina.
Un percorso che ha inizio con la scoperta degli ingredienti naturali e che termina con la trasformazione di quest’ultimi in una buona e sana merenda di qualità.
Il ricco palinsesto del Giffoni Film Festival è stato, così, arricchito dalle attività di Edutainment ideate da Egg per Mulino Bianco, che hanno coinvolto giurati e non durante tutte le giornate del Festival, facendo registrare il tutto esaurito.
Project Manager per Egg Events Mariangela Padalino.