Evento educational
Event Media organizza un corso per diventare team builder. Anche per professionisti
Il corso, che si tiene a Roma, Milano, Firenze, Bari e Siena in date diverse, affronta il Team Building come vero e proprio strumento formativo aziendale e insegna gli step per l'ideazione e la gestione di eventi di questa tipologia. Il programma prevede attività sia didattiche sia pratiche.
La società Event Media, specializzata dal 2004 in team building organizza il corso 'Progettazione e gestione eventi di Team Building'.
Finalità del corso
Il corso mira a formare figure professionali in grado di pianificare, gestire ed organizzare eventi di Team Building mediante lo sviluppo di competenze in materia di pianificazione, progettazione, gestione costi e marketing.
I partecipanti al corso acquisiranno strumenti utili per la gestione e la pianificazione di eventi di Team building. Oltre alla parte didattica sono previsti momenti di analisi di casi reali di successo e prove pratiche di progettazione di un evento di Team Building.

A chi si rivolge
Per la sua connotazione strettamente tecnica e specifica, il corso è rivolto a laureati o diplomati che intendano intraprendere un cammino professionale nell’ambito dell’organizzazione e gestione di eventi di Team building. Proprio per il suo carattere tecnico ed esperienziale, il corso è ottimale anche per professionisti e dipendenti di aziende del settore di organizzazione eventi che vogliano acquisire o approfondire conoscenze specifiche nel campo del Team building.
Sintesi del programma
- Che cos’è un team building – come nasce, la sua storia e finalità
- Il Team Building come strumento formativo aziendale – La formazione esperienziale
-Progettare un evento di team Building – le richieste del cliente, la progettazione delle attività, analisi dei costi e realizzazione di un preventivo
- Realizzazione dell’evento – organizzazione logistica, la location, gestione dello Staff e attrezzature, gestione e rapporti con il cliente
- Analisi e confronto di Team building di successo realizzati dalla società Event Media
- Prova pratica di progettazione e analisi dei costi di un evento
Stage
Ai corsisti ritenuti idonei sarà proposta la partecipazione gratuita ad uno stage formativo partecipando alla realizzazione di un evento tra quelli in programma della società promotrice del corso.
Docenti
I docenti sono professionisti accreditati del settore Eventi e Team Building provenienti dall’esperienza professionale maturata in Event Media.
Durata sede e costo
Sono previste due diverse tipologie di corso:
Corso base: durata di 6 ore da svolgere in un’unica giornata costo di 190 euro. Il corso prevede attività in aula.
- Roma, Via Bosio 22 – 16 febbraio
- Milano, Via Senigallia 18/2 Torre A – 17 febbraio
- Firenze, Piazza del popolo 18 – 23 febbraio
- Bari, Via Domenico Nicolai 71 – 2 marzo
Corso Master: durata di 16 ore da svolgere in due giornate costo di 490 euro. Il corso prevede attività in aula e attività esperienziali outdoor.
- Roma, presso Casali di Santa Brigida – data da definire
- Milano, presso Tenuta del Boscone, data da definire
- Siena, Borgo San Luigi - data da definire
- Bari, Tenuta Le Monacelle – data da definire