Evento educational
ExpoStories prosegue il tour italiano con tappa a Brescia
Il progetto di comunicazione che trasferisce il grande racconto di Expo2015 nelle maggiori città italiane, nel periodo compreso tra luglio 2014 ed aprile 2015, ha fatto tappa a Brescia nel pomeriggio di giovedì 31 luglio.
L’evento ha inizio alle 16 con un intervento di Francesca Bertoglio, della Direzione Relazioni Istituzionali ed Esterne di Padiglione Italia: “#Expottimisti è l'ormai 'celebre' hashtag di Giacomo Biraghi per chi naviga in rete e per si interroga su cosa sarà Expo Milano 2015. Nel territorio lombardo, come nel caso di Brescia, è palpabile l’alto grado di consapevolezza dei cittadini. Il territorio bresciano è curioso e decisamente attento, lo si vede dalla rapidità delle iscrizioni arrivate in un solo giorno, con un semplice lancio nella rete”.
“Sul tema di Expo ci si può dividere - ha continuato Bertoglio –, ma l'indifferenza costituirebbe la predisposizione meno costruttiva. Allora sì, avremmo sprecato un'occasione irripetibile. La finalità di ExpoStories è precisa: Expo siamo noi. Il format intercetta chi non è indifferente, chi vuole capire, chi potrà divulgare, prendere una posizione, farsi opinion leader nel mondo che più domina la comunicazione oggi, la rete”.
A seguire, alle 16:10, intervento 'A lezione di Expo', a cura di Giacomo Biraghi e Alvise De Sanctis, e alle 16:40 Fabio Paris, managing director di Link Art Center, introduCE il tema 'Dalla net.art ai social media'. Il programma terminA alle 19:30 dopo il Social Media Workshop delle 17:10 a cura di Stefano Mirti e Alessandro Mininno.