Evento educational
Hörmann Italia, meeting e team building all'insegna della leadership al Museo Ferrari di Maranello
Durato due giorni, l’incontro ha permesso ai rivenditori di compiere una visita guidata al Museo Ferrari e di cimentarsi in gare di pit-stop e con i simulatori della Ferrari Virtual Academy.
Una nutrita rappresentanza di concessionari Hörmann Italia è stata ospite, ad aprile, dello stabilimento Ferrari a Maranello, in occasione di uno speciale incontro organizzato dall’azienda.
Durato due giorni, l’incontro ha poi visto i rivenditori della nota azienda impegnati in alcune divertenti attività. Inizialmente, è stata loro proposta la visita guidata al Museo Ferrari, nel contesto della quale i concessionari hanno conosciuto aneddoti e curiosità relativi a un brand che, con il Gruppo Hörmann, condivide importanti valori tra cui storicità, affidabilità e tensione costante all’eccellenza.
La realtà simbolo dell'eccellenza Made in Italy ha accolto la delegazione del rinomato produttore di porte e portoni che, dopo l’iniziale meeting, è stata coinvolta in un percorso di attività ludiche verso le quali ha manifestato estremo interesse e coinvolgimento.
L’evento, apertosi con alcune riflessioni in merito al 2015 – in cui Hörmann ha messo a segno un aumento del volume d’affari pari al 9% in più rispetto all’anno precedente – è proseguito con l'illustrazione da parte del management degli indirizzi e delle strategie per l'anno in corso. Sono state poi presentate alcune nuove tecnologie Hörmann.
L’evento, apertosi con alcune riflessioni in merito al 2015 – in cui Hörmann ha messo a segno un aumento del volume d’affari pari al 9% in più rispetto all’anno precedente – è proseguito con l'illustrazione da parte del management degli indirizzi e delle strategie per l'anno in corso. Sono state poi presentate alcune nuove tecnologie Hörmann.
Durato due giorni, l’incontro ha poi visto i rivenditori della nota azienda impegnati in alcune divertenti attività. Inizialmente, è stata loro proposta la visita guidata al Museo Ferrari, nel contesto della quale i concessionari hanno conosciuto aneddoti e curiosità relativi a un brand che, con il Gruppo Hörmann, condivide importanti valori tra cui storicità, affidabilità e tensione costante all’eccellenza.
In seconda giornata, i concessionari, coinvolti in un’appassionante esperienza di team building, hanno avuto la possibilità di emulare i loro beniamini cimentandosi nelle gare di pit-stop o guidando i simulatori della Ferrari Virtual Academy.
“Questo meeting – ha commentato Edoardo Rispoli, direttore commerciale Hörmann per l'Italia –, come altre iniziative proposte, si pone l’obiettivo di creare ulteriore coesione tra l’azienda e i nostri concessionari, che consideriamo alleati estremamente preziosi e con i quali vogliamo condividere politiche, strategie e azioni di lunga durata, oltre a una serie di nuove competenze indispensabili per affrontare il mercato da leader”.
“Questo meeting – ha commentato Edoardo Rispoli, direttore commerciale Hörmann per l'Italia –, come altre iniziative proposte, si pone l’obiettivo di creare ulteriore coesione tra l’azienda e i nostri concessionari, che consideriamo alleati estremamente preziosi e con i quali vogliamo condividere politiche, strategie e azioni di lunga durata, oltre a una serie di nuove competenze indispensabili per affrontare il mercato da leader”.