UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Evento educational

“Con Teddi amici della natura”, prosegue anche quest’anno il progetto didattico del brand di yogurt che guida i bambini a prendere coscienza dell'ambiente

Le scuole dell’infanzia alla scoperta dei quattro elementi della natura per prendere coscienza dell’ambiente e assumere comportamenti responsabili

È iniziato il progetto didattico, a carattere nazionale, “Con Teddi amici della natura” promosso dal brand di yogurt biologici Teddi e rivolto a bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.

Giunto alla sua quinta edizione, si propone come un percorso di educazione ambientale che aiuta i piccoli a prendere coscienza dell’ambiente in cui vivono assumendo comportamenti responsabili e a interiorizzare una serie di concetti e di abitudini sani ed ecologici, per crescere meglio e vivere in maniera più naturale.

Teddi è il brand di Scaldasole, realtà produttiva in provincia di Como che, da oltre trent’anni, abbraccia con convinzione i principi del metodo biologico e biodinamico, confermando sempre la propria sensibilità e attenzione all’ambiente.

Anche per l’anno scolastico 2021-2022, sarà il tenero e goloso cucciolo di orso Teddi, insieme alla sua amica pianta, a guidare insegnante e bambini alla scoperta dei quattro elementi naturali: aria, acqua, luce e terra. Quattro sono anche le parole d’ordine di questo progetto: divertimento, stupore, esperienza, scoperta.

È un programma annuale, ricco di proposte a carattere ludico e concreto-manipolativo, fatto di racconti, giochi e schede di approfondimento, il tutto racchiuso in un kit didattico richiedibile gratuitamente dagli insegnanti e accompagnato da un video in cui è proprio l’orsetto Teddi a presentarsi e a raccontare il progetto. Non mancano vasetti e semini per coltivare “Pianta” l’amica del cuore del piccolo orso: una semplice attività manuale che stimolerà i piccoli studenti ad utilizzare i propri sensi per mettersi in "contatto con la natura" e sperimentare in prima persona gesti e operazioni, perché proprio attraverso l'esperienza diretta possono acquisire conoscenza a consapevolezza.  È, inoltre, previsto un gioco interattivo per verificare lo stato di apprendimento dei bambini.

Le classi, che avranno aderito al progetto, potranno anche prendere parte al concorso didattico che premia alcuni degli elaborati da loro realizzati nel corso di questo percorso. I criteri di valutazione saranno originalità, creatività, partecipazione attiva dei bambini, aderenza ai contenuti e ai valori di quanto appreso.

Le classi vincitrici potranno ricevere dei premi utilissimi da destinare alla propria scuola: una Lim con video proiettore o una casetta gioco personalizzata Teddi e 10 buoni, del valore di 175,00 €, per l'acquisto di materiale didattico.