Evento educational
Incentive Power Travel e April Italia per una giornata di formazione al femminile
Nell’ambito del progetto 'Laboratorio April', ciclo di appuntamenti di formazione rivolti agli intermediari assicurativi, April ha recentemente organizzato con il supporto di Incentive Power Travel una giornata di formazione e informazione tutta al femminile alla quale sono state invitate le operatrici di back office che lavorano presso i migliori partner commerciali April.
Nella cornice di Villa Torretta, Sesto San Giovanni (MI), tutte le partecipanti hanno potuto condividere un appuntamento formativo 'fuori dagli schemi' animato e condotto da Roberto Rasia dal Polo, formatore ma al tempo stesso giornalista e conduttore, amante del linguaggio e attore.
Il suo intervento mattutino dal titolo 'Come vendere meglio' e basato sulla dinamica della relazione nella vendita e nella comunicazione in genere, si è distinto per lo stile ironico e dinamico e per aver coinvolto in maniera diretta e interattiva la platea.
La giornata è stata anche un’opportunità di confronto e conoscenza reciproca e un’occasione di informazione sui prodotti e sul mondo April.
A conclusione dell’incontro, April ha deciso di 'coccolare' e intrattenere le proprie ospiti regalando loro un momento di benessere e di relax grazie alla presenza di esperti professionisti che hanno offerto un massaggio rigenerante e rilassante e hanno tenuto una breve lezione di autoshiatsu, insegnando alcuni semplici ma efficaci piccoli esercizi da ripetere ogni giorno a casa o in ufficio per rimediare allo stress e alle posture errate.
Inoltre, grazie alla partecipazione di Weleda, società che dal 1921 realizza medicinali e prodotti cosmetici 'in accordo con l’uomo e con la natura', le ospiti hanno avuto modo di testare svariati prodotti, di conoscere tutta la nuova linea e di ricevere utili consigli dell’esperta Weleda.