UPDATE:
WPP Media. White Paper 'How Humans Decide': l’affinità con la marca guida gli acquisti. Per massimizzare la conversione, fondamentale integrare i touchpoint di proprietà, condivisi ed Earned con i paid mediaComunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025
Evento educational

La fiera come media: aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento

Il corso, dal titolo 'Partecipare a una fiera. Come ottimizzare un budget e utilizzare la fiera come media', sarà tenuto da Teresella Consonni ed è mirato alla comprensione del mezzo e poi al suo corretto utilizzo.

fieraRhopero.JPGL'associazione TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, organizza per giovedì 9 ottobre il corso di aggiornamento Partecipare a una fiera. Come ottimizzare un budget e utilizzare la fiera come media, ideato e organizzato da Teresella Consonni, giornalista iscritta all'Ordine della Lombardia e, tra le altre cose, socia FERPI.

La partecipazione a una iniziativa fieristica è una costante per le imprese italiane di ogni dimensione, ma la fiera come strumento sta ormai superando la sua funzione originale per diventare lei stessa comunicazione (in foto la fiera di Rho-Pero. © Archivio Fuksas).

Molte aziende investono l'intero ammontare del budget romozionale, pubblicitario e comunicazionale in partecipazioni a manifestazioni fieristiche, senza però approfondirne le potenzialità di media innovativo e senza valorizzare le sinergie disponibili nella comunicazione. Il corso e' mirato prima alla comprensione del mezzo e poi al suo corretto utilizzo.

Orari del corso: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Sede: Media Consultants - Via Salaino 7 - Milano - Tel. 02 485781
Allegato il programma e la scheda di partecipazione.