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Lo shopping del futuro è già oggi, tra QR Code e Social Media Marketing

Xenesys, azienda toscana, ha organizzato 'Dammi un QR code e ti dirò chi sei – Dal social engagement al customer profiling', un evento dedicato al retail per i responsabili del punto vendita, dell’IT e del marketing, che si terrà il 6 marzo a Firenze, presso EX3, Centro di arte contemporanea.
Come incrementare l’afflusso di visitatori all’interno di un punto vendita, aumentare la customer satisfaction e rafforzare la fidelizzazione del cliente grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi approcci marketing. Chi desidera scoprire i nuovi scenari del retail potrà iscriversi (gratuitamente) all’evento organizzato per il 6 marzo prossimo presso la sede dell’EX3 Centro per l’Arte Contemporanea di Firenze da Xenesys, azienda italiana leader nella consulenza, progettazione e vendita di soluzioni, servizi e infrastrutture IT con sede a Siena.
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La giornata di approfondimento pensata da Xenesys per tutti i responsabili dei punti vendita, del marketing e dell’IT delle piccole, medie e grandi aziende della distribuzione al dettaglio (abbigliamento, calzature, accessori, articoli sportivi, cartoleria, libri, giocattoli, profumi e articoli per la casa, etc.) sarà l’occasione per approfondire gli scenari presenti e futuri del retail, caratterizzati da un’integrazione sempre maggiore tra tecnologie mobile e approcci marketing legati ai social media. L'appuntamento vedrà gli interventi, tra gli altri, di Andrea Albertin, Amministratore Maxima, Giuseppe Mastrocicco, Business Development Enterprise Applications Xenesys, e Fabrizio Martire e Alessandro Mininno, Amministratori e Social media manager di Gummy Industries.

“Con questo evento vogliamo far capire che, per rendere veramente efficace la gestione del front office in negozio e portare una migliore esperienza d’acquisto al cliente finale, non sono necessariamente richiesti investimenti elevati – commenta Roberta Bianchi, responsabile Marketing e Comunicazione di Xenesys –. Tecnologie relativamente semplici e accessibili, integrate con approcci di marketing che innescano una reale conversazione con il consumatore, possono portare un estremo beneficio alle aziende, oltre che a generare valore per il cliente finale. È questo ciò che chiede il mercato adesso, e le imprese trovano da noi tutte le competenze necessarie per affrontare un cambiamento in questo senso.”

Durante l’evento una Live Demo darà una dimostrazione pratica di come le tecnologie QR code, i social media e gli strumenti mobile Apple, Honeywell e Zebra permettano di incrementare l’afflusso di visitatori, amplificando la loro customer experience e fidelizzazione.

Il 29 marzo prossimo l’evento verrà ripetuto a Padova, presso l’ala Foscolo del ristorante La Montecchia.