Evento educational

MCI, MPI e Imex Group insieme per il Future Leaders Forum

Il programma, il cui ultimo appuntamento si è appena tenuto dal 29 al 31 gennaio a Budapest, è stato ideato per incoraggiare gli studenti più brillanti a entrare nella event industry, offrendo loro opportunità di networking, apprendistato e giornate di orientamento.
MCI ha dato il via a una nuova collaborazione con IMEX Group, organizzatore di meeting, eventi e incentive a livello mondiale, e MPI (Meeting Professionals International) a supporto del Future Leaders Forum (FLF),  il programma ideato per incoraggiare gli studenti più brillanti a entrare nella event industry, offrendo loro opportunità di networking, apprendistato e giornate di orientamento. Per evidenziare la partnership, l'iniziativa è stata ribattezzata IMEX-MPI-MCI Future Leaders Forum.

Il Future Leaders Forum consiste in una serie di eventi speciali che verranno organizzati in tutto il mondo. Nel 2012, tra le location prescelte ci saranno Honduras, Corea, Cina, Australia, Polonia e Thailandia. Nel 2011 l'evento ha visto la partecipazione di circa 900 studenti, mentre, a partire dal suo lancio, avvenuto nel 2003, ammonta a circa 5.100 il totale dei partecipanti al FLF.

bauer.jpg“Il Future Leaders Forum rappresenta il nostro 'investimento' per il futuro per quanto riguarda gli organizzatori di eventi e meeting che verranno - ha commentato Carina Bauer (nella foto), CEO, IMEX -. Il supporto di MCI, in aggiunta a quello di MPI, rafforzerà il nostro obiettivo di sviluppo del talento all'interno dell'industria. Aiutando gli studenti a comprendere il funzionamento del mercato, offriamo loro informazioni che li guideranno nella scelta della loro carriera".

L'ultimo IMEX-MPI-MCI Future Leaders Forum si è appena tenuto, dal 29 al 31 gennaio, alla MPI European Meetings & Events Conference a Budapest. Gli studenti hanno avuto la possibilità di interagire con i partecipanti delle edizioni passate e soprattutto con Krzysztof Celuch, Presidente di MPI Polonia.

Infine, IMEX  ha inoltre lanciato una competition che invita tutti gli studenti a partecipare con un loro scritto a una nuova ricerca dedicata alla celebrazione del decimo anniversario IMEX a Francoforte.