Evento educational
MICE Work-Net Gardaland: successo per la nuova formula
Si è appena concluso con successo MICE Work-Net Gardaland, workshop che ha cambiato le regole degli eventi B2B: per i supplier non più quote fisse di partecipazione ma basate sul numero di incontri fissati.
Come nella prima edizione, tenutasi lo scorso luglio a Venezia, il contatto è avvenuto alle postazioni fisse dei buyer ma l’appuntamento appena concluso ha segnato il debutto ufficiale di una nuova e rivoluzionaria formula, mai sperimentata prima negli eventi B2B. I supplier (alberghi, catene alberghiere, centri congressi, convention bureau, dimore storiche e location insolite) non hanno versato una quota di partecipazione standard ma stabilita proporzionalmente al numero di buyer incontrati, precedentemente scelti in base non solo all’attenta profilazione ma anche alle caratteristiche dei prossimi eventi in calendario.
Una formula, quella del 'paghi solo gli incontri', inventata da Oficina del Turismo, promo-office dell’associazione, che ha riscosso grande successo, come conferma Francesca Nicotra, sales manager di Crowne Plaza Milan-Linate: "Questo format, intelligente ed efficace, ha veramente una marcia in più rispetto a quello di altri workshop. È stato pensato e gestito bene: ho incontrato professionisti davvero interessanti e utili per il mio business, e a costi decisamente competitivi, in una location originale che ha favorito relazioni anche informali".
Federcongressi&eventi, che ha condiviso e appoggiato la nuova formula proposta dal promo-office, conferma così un’attenzione sempre vigile e attenta alle evoluzioni ed esigenze del mercato, fornendo risposte innovative e concrete ai bisogni del settore. Il tutto grazie alla collaborazione dell’elemento fondamentale di ogni relazione, anche commerciale: le persone.
"Vivere un successo come questo è sicuramente un’esperienza che infonde nuove energie, soprattutto in tempi impegnativi e complessi-ha dichiarato Franco Orio, presidente di Consorzio Portofino Coast e colonna portante dell’associazione -. Proprio per questo, a nome di Federcongressi&eventi, voglio ringraziare tutta la squadra di Oficina del Turismo che, con professionalità e passione, si impegna per concretizzare sempre nuove occasioni di promo-commercializzazione: ora sta a noi, supplier e buyer, impegnarci per farle diventare concrete".
E altri e nuovi momenti di business sono in preparazione per l’undicesima edizione di ExMeetEx, workshop che si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2011 sull’Isola di San Servolo, a Venezia.

