Evento educational
Nasce Assocom Talent, la prima scuola di formazione in advertising & marketing communication
Anche in Italia, la scuola internazionale in advertising e marketing communication. Si comincia il 22 giugno a Milano con un seminario, 'Understanding client business' (docente: Paul Burns), presso l’aula Aldai in via Larga 31. I corsi sono aperti a tutti i professionisti della comunicazione, alle agenzie - associate o non ad Assocom -, hanno la durata di un giorno, sono in inglese e si terranno prevalentemente a Milano.
Come valorizzare il proprio talento e diventare un comunicatore eccellente?
La chiave del successo è nella formazione, come sanno i grandi personaggi del mondo della comunicazione.
Per questo, Assocom ha deciso di realizzare in Italia Assocom Talent, la prima scuola di formazione in advertising e marketing communication di respiro internazionale, realizzata in partnership con EACA - European Association of Communications Agencies.
Una proposta formativa di alta qualità dedicata sia agli aspetti professionali che a quelli manageriali e di gestione. Con programmi e docenti internazionali quali Micky Denehy, Steve Henry, Dietmar Dahmen o Paul Arnold, e focus sui temi più attuali e strategici come l’holistic marketing o il new business efficace.
“L’eccellenza delle persone è il vero patrimonio su cui si costruisce il vantaggio competitivo delle agenzie - afferma Marco Testa, presidente di Assocom -. Per questo, vogliamo offrire alle imprese della comunicazione l’opportunità di una formazione specialistica unica per qualità, completezza e dimensione internazionale. La partnership con EACA ci consente di rendere l’Assocom Talent un’opportunità realmente nuova e diversa nel panorama dell’offerta formativa presente nel nostro Paese”.
Self empowerment, new business & pitching skills e holistic marketing saranno le prime macro aree tematiche affrontate nell’Assocom Talent dai docenti internazionali di EACA. Il primo corso riguarderà Understanding client business (docente Paul Burns) e si terrà a Milano il 22 giugno presso l’aula Aldai in via Larga 31 dalle 10 alle 17:30.
I corsi sono aperti a tutti i professionisti della comunicazione, provenienti da agenzie associate o non associate ad Assocom, hanno la durata di un giorno, sono in lingua inglese e si terranno prevalentemente a Milano, con la possibilità di essere proposti sul territorio in caso di richiesta e a fronte di un numero sufficiente di partecipanti.
“Anni di esperienza ci hanno dimostrato che la formazione è un elemento fondamentale della strategia di crescita delle agenzie verso un sempre maggiore vantaggio competitivo, perché consente di attrarre i migliori talenti – aggiunge Dominic Lyle, direttore generale EACA –. Per questo sono estremamente contento di contribuire alla realizzazione del programma di training che Assocom propone alle agenzie, offrendo anche in Italia un’opportunità di formazione continua ed eccellente”.
Per iscrizioni: info@assocom.org
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
- 19 luglio, 'Maximising your personal impact, authority and confidence' (docente: Siobhan Stanley)
- 21 settembre, 'Growth, new business & pitching skills' (docente: Micky Denehy)
- 26 ottobre, 'How to develop a 360° holistic marketing communications plan' (docente: Paul Arnold)
La chiave del successo è nella formazione, come sanno i grandi personaggi del mondo della comunicazione.
Per questo, Assocom ha deciso di realizzare in Italia Assocom Talent, la prima scuola di formazione in advertising e marketing communication di respiro internazionale, realizzata in partnership con EACA - European Association of Communications Agencies.
Una proposta formativa di alta qualità dedicata sia agli aspetti professionali che a quelli manageriali e di gestione. Con programmi e docenti internazionali quali Micky Denehy, Steve Henry, Dietmar Dahmen o Paul Arnold, e focus sui temi più attuali e strategici come l’holistic marketing o il new business efficace.
“L’eccellenza delle persone è il vero patrimonio su cui si costruisce il vantaggio competitivo delle agenzie - afferma Marco Testa, presidente di Assocom -. Per questo, vogliamo offrire alle imprese della comunicazione l’opportunità di una formazione specialistica unica per qualità, completezza e dimensione internazionale. La partnership con EACA ci consente di rendere l’Assocom Talent un’opportunità realmente nuova e diversa nel panorama dell’offerta formativa presente nel nostro Paese”.
Self empowerment, new business & pitching skills e holistic marketing saranno le prime macro aree tematiche affrontate nell’Assocom Talent dai docenti internazionali di EACA. Il primo corso riguarderà Understanding client business (docente Paul Burns) e si terrà a Milano il 22 giugno presso l’aula Aldai in via Larga 31 dalle 10 alle 17:30.
I corsi sono aperti a tutti i professionisti della comunicazione, provenienti da agenzie associate o non associate ad Assocom, hanno la durata di un giorno, sono in lingua inglese e si terranno prevalentemente a Milano, con la possibilità di essere proposti sul territorio in caso di richiesta e a fronte di un numero sufficiente di partecipanti.
“Anni di esperienza ci hanno dimostrato che la formazione è un elemento fondamentale della strategia di crescita delle agenzie verso un sempre maggiore vantaggio competitivo, perché consente di attrarre i migliori talenti – aggiunge Dominic Lyle, direttore generale EACA –. Per questo sono estremamente contento di contribuire alla realizzazione del programma di training che Assocom propone alle agenzie, offrendo anche in Italia un’opportunità di formazione continua ed eccellente”.
Per iscrizioni: info@assocom.org
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
- 19 luglio, 'Maximising your personal impact, authority and confidence' (docente: Siobhan Stanley)
- 21 settembre, 'Growth, new business & pitching skills' (docente: Micky Denehy)
- 26 ottobre, 'How to develop a 360° holistic marketing communications plan' (docente: Paul Arnold)