Evento educational

Sahara Team per il social team building di Vorwerk Folletto Manufacturing

Dal 14 al 16 luglio 2010 si è tenuto l'evento formativo organizzato da Vorwerk Folletto Manufacturing. I partecipanti hanno allestito ad uso ambulanza un fuoristrada Toyota HJ dell’Associazione Onlus Bambini nel Deserto, occupandosi sia degli aspetti progettuali che della effettiva realizzazione, curata da esperti del settore fuoristradistico e umanitario.

Dal 14 al 16 luglio 2010 un gruppo di manager della Vorwerk Folletto Manufacturing hanno dato vita ad un evento formativo veramente speciale: seguendo un percorso di team coaching già cominciato nel 2009 l’azienda ha scelto come attività esperienziale il format social team building ideato e progettato dalla Sahara Team.

Nell’arco di due giorni, i manager hanno restaurato ed allestito ad uso ambulanza un fuoristrada Toyota HJ dell’Associazione Onlus Bambini nel Deserto. Si sono occupati sia degli aspetti progettuali che della effettiva realizzazione delle lavorazioni con un’ assistenza, specialmente per gli aspetti della sicurezza, curata da esperti del settore fuoristradistico ed umanitario.
team copia.jpg
Il fuoristrada è stato dotato di: ammortizzatori heavy duty, slitte e fermi per l’alloggiamento di due barelle pieghevoli, fari supplementari anteriori e posteriori, lampeggianti, prese elettriche 12V e 220V per le apparecchiature medicali. L’alloggiamento delle barelle è stato progettato per essere facilmente reversibile in pochi minuti a favore dei 5 posti a sedere che sono stati comunque mantenuti nel caso in cui il mezzo sia utilizzato come servizio medicheria e quindi per il trasporto di medici ed infermieri.

Un allestimento unico nel suo genere e pensato per essere facilmente replicabile in Italia o in Africa con materiali comuni e semplici lavorazioni di carpenteria metallica.

Al termine dell’evento è intervenuto Luca Iotti, presidente della Onlus, che ha ritirato il mezzo, ringraziato l’azienda ed i manager, presentando l’impiego che sarà fatto del mezzo in Mali e che andrà a coprire un bacino di utenza attualmente non servito da alcun servizio di ambulanza. L’evento è stato progettato e supportato dalla Sahara Team con la collaborazione di Fedro FTC per gli aspetti didattici del team coaching.