UPDATE:
Il 105XMasters Winter Tour torna per la stagione invernale 2025/2026 affiancato da Radio 105 e SnowitForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totali
Evento educational

sensoriABILIS: secondo appuntamento dedicato ai sistemi urbani intelligenti

Il 14 ottobre il secondo dei quattro appuntamenti dell’iniziativa di Confindustria Ancona per una migliore accoglienza ed accessibilità turistica. Due incontri per confrontarsi su progettazione multisensoriale, sistemi interattivi e reinserimento lavorativo degli infortunati disabili.
conf copia.jpgSecondo appuntamento, venerdì 14 ottobre 2011, per sensoriABILIS, iniziativa di Confindustria Ancona -Turismo rivolta al supporto e al rafforzamento dell’accoglienza e del turismo accessibile. Un progetto ideato per migliorare la qualità di vita e la fruizione delle diverse strutture da parte di cittadini e turisti che presentano differenti forme di disabilità, e che gode del patrocinio del Ministero del Turismo e dell’alto patronato del Presidente della Repubblica.

Al centro del secondo dei quattro week end di ottobre in cui si snoderà l’iniziativa, la discussione sui 'Sistemi urbani intelligenti', ovvero sulla situazione attuale e le opportunità di sviluppo per rendere le strutture abitative e ricettive a misura di ogni individuo, con servizi informatizzati e di facile fruizione. Si parte alle ore 10.00, con un convegno ospitato a Loreto nella Sala Paolo VI in Piazza della Madonna. Un appuntamento in cui si parlerà di progettazione multisensoriale, interattività, infrastrutture dell’accoglienza, città intelligenti, e si porteranno esempi di eccellenza in questi settori, come l’esperienza di Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche), il progetto Jade ed il distretto marchigiano della domotica i-LIVE.

Tra i nomi di prestigio che interverranno al convegno, Cristina Farioli, direttore Innovazione e sviluppo mercati Ibm, Eugenia Monzeglio del Politecnico di Torino, e Marco Pizzioli di Fiaba. Stessa sede per il secondo evento della giornata che, a partire dalle ore 15.00 vedrà sviluppare gli argomenti legati ai sistemi di lavoro accessibili ed intelligenti. L’incontro, con il patrocinio di Inail Marche, affronterà in particolare il tema del reinserimento sociale e lavorativo degli infortunati disabili, e porterà esperienze concrete ad esempio. Vi prenderanno parte, tra gli altri, Carlo D’Amato, direttore regionale Inail Marche, e Marilena Tregambe, responsabile ufficio invalidi Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Ancona.

L’appuntamento successivo sarà il 21 ottobre, con le imperdibili Olimpiadi di sensoriABILIS e la premiazione delle eccellenze che si sono contraddistinte nell’accessibilità turistico-culturale.

Alla realizzazione del progetto sensoriABILIS hanno collaborato Regione Marche, Provincia di Ancona, Upi Marche, Camera di Commercio di Ancona, Comuni di Ancona e Loreto, e Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa di Loreto.