Evento educational

Spike Lee arriva in Bocconi

Giovedi' 11 dicembre, alle ore 16 in Bocconi, il regista americano discuterà di cinema e sport con Massimiliano Finazzer Flory e Carlo Favero, professore e coach della squadra di basket dell'universita'. L'incontro nell'ambito di Universiday.

clicca per ingrandire
Spike Lee  sarà in Bocconi giovedì 11 dicembre, alle ore 16, per ‘The 49th Minute. A life in sport and movies’, un incontro organizzato nell’ambito dell’iniziativa Universiday. 

Spike Lee parlerà di cinema e basket dialogando con il giornalista del  Corriere della Sera Tommaso Pellizzari. Introducono l'incontro il Direttore del Dipartimento di finanza, nonché coach del team Bocconi di basket, Carlo Favero, e il regista teatrale e attore Massimiliano Finazzer Flory.

Nell’Aula Magna da mille posti di via Roentgen, Spike Lee sarà protagonista di un botta e risposta con gli studenti della Bocconi e parlerà dei propri film e della passione che lo lega allo sport e alla squadra di basket dei New York Knicks in particolare.

La tappa milanese alla Bocconi è la seconda di questa visita del regista americano in Italia: mercoledì 10 dicembre sarà infatti, insieme a Finazzer Flory, alla conferenza 'Il Gioco serio dell’arte', a Roma a Palazzo Barberini.

Inaugurata venerdì 17 ottobre con un incontro dedicato agli studenti stranieri, Universiday è un’iniziativa promossa dal  Corriere della Sera   in collaborazione con MiWorld, Camera di Commercio e Comune di Milano, nonché le università e accademie milanesi. 

Sotto il cappello di Universiday avranno luogo sei mesi di iniziative, fino ad aprile 2015, con talk – un palinsesto di eventi di carattere scientifico e culturale – e contest che metteranno alla prova gli studenti su scrittura, musica, fotografia, videomaking, urban art.