Evento educational

Studio Ghiretti nelle scuole con FGI e Parmalat Educational Division

La partnership tra le due realtà ha il compito di valorizzare, all’interno delle scuole, l’importanza dell’attività fisica legata a una corretta alimentazione. Nel 2014 saranno coinvolti 6.300 bambini.
Studio Ghiretti, lo studio di consulenza globale nello sport, si occuperà per il quarto anno di favorire la collaborazione, nata nel 2008, tra Parmalat Educational Division e la Federazione Ginnastica d’Italia, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con il mondo scolastico.

par.jpg

Dal connubio dell’iniziativa promossa dalla FGI e dal concorso che Parmalat Educational Division ha istituito per le scuole primarie, è nato il nuovo progetto 'È ora di muoverci – Dov’è finito il Professor Strampalat?' dedicato alle scuole di Napoli e Caserta, che nel 2014 avrà l’obiettivo di 250 classi iscritte, 50 in più rispetto all’anno precedente, per un totale di 6.300 bambini coinvolti.

Lo studio di Parma curerà la segreteria organizzativa del concorso didattico e coordinerà i rapporti tra la Federazione, le scuole e gli esperti di educazione motoria, supportati a loro volta dal comitato campano della FGI che affiancherà i docenti degli Istituti che aderiscono al progetto.