Evento educational
Unieuro: più valore alla formazione per 2.500 dipendenti con UniExpo. Firma Newtonlab
Newtonlab inaugura con Unieuro la seconda edizione dell’Expo italiano dell'elettronica di consumo per il training professionale dei dipendenti. Al centro la customer care, fattore strategico di successo e volano per superare la crisi.
Si è aperta domenica 18 marzo la seconda edizione di UniExpo, la fiera della formazione ideata da Unieuro e realizzata da Newtonlab del Gruppo 24 Ore, per accrescere le competenze professionali dei propri consulenti di vendita.
Dal 18 al 30 marzo, presso gli spazi espositivi dell’Hotel Sheraton Malpensa, i 2.500 dipendenti del Gruppo hanno incontrato i rappresentanti delle più importanti case produttrici internazionali per apprendere know-how e acquisire conoscenze specializzate sui nuovi prodotti dell’elettronica.
La fiera è stata scandita in cinque tappe formative di due giorni l’una dedicate a tutta la gamma di offerta: sei giornate dedicate al bruno (dal 18 al 23) e quattro al bianco (dal 27 al 30). Oltre 2.200 mq di superficie fieristica hanno fornito il palcoscenico del percorso di training dei dipendenti, tra lezioni in aula, approfondimenti one-to-one agli stand e incontri in plenaria, per un totale di oltre 20.000 ore di formazione.
Forte del successo ottenuto dalla prima edizione, Unieuro rinnova con Uniexpo 2012 il proprio obiettivo di offrire ai clienti un servizio sempre più efficiente e di qualità. Per farlo ha scelto un format assolutamente innovativo nel mercato della grande distribuzione perché per la prima volta riunisce in un unico grande appuntamento la forza vendita e i partner commerciali.
Newtonlab ha curato, come nella scorsa edizione, la progettazione integrale dell’evento, dalla parte logistica, all’allestimento dei 130 stand dei partner, le plenarie, la gestione delle aule formative, mentre Newton Management Innovation la gestione e l’erogazione dei contenuti.

