Evento educational
Vele spiegate...alle aziende
Uno storico veliero. La Signora del Vento si propone come location per attività di team building che puntano a far vivere esperienze di gruppo uniche. Ormeggiata a Civitavecchia, la struttura dispone di 28 cabine che accolgono fino a 68 passeggeri. I 600mq di ponte possono accogliere fino a 200 persone per un day cruise o una cena di gala.
E il primo veliero a cinque stelle battente bandiera italiana e non a caso è chiamata Signora del Vento.
Signora del Vento è un veliero a tre alberi lungo circa 80m con una superficie velica di oltre 3000 mq che nasce in Polonia nel 1962, navigando per oltre 30 anni nei mari del nord. A partire dagli anni ’90 il veliero viene impiegato come Nave Scuola nei mari di tutto il mondo, partecipando a innumerevoli raduni di navi a vela. Nel 2006 approda nel Mediterraneo e viene ristrutturato completamente per adeguarlo agli altissimi standard di sicurezza necessari all'ottenimento della bandiera italiana e all'iscrizione nei Registri Italiani seguendo la normativa Solas del Rina.
“La Signora del Vento offre un’esperienza unica a chi la vive - commenta il Comandante Andrea Coscia -. A bordo è possibile imparare le tecniche di navigazione, le manovre, l’uso della strumentazione di bordo, l’armamento e la gestione delle vele. Queste attività, unite ad elementi come mare e vento, consentono a chi si trova a bordo di vivere esperienze di gruppo uniche: particolarmente adatte per chi vuole fare team building. Chi, invece, sogna una vacanza indimenticabile nel Mediterraneo, potrà affidarsi all’esperienza del nostro equipaggio: per ogni isola o lungo la costa, possiamo suggerire i luoghi più incantevoli fornendo ai nostri ospiti i mezzi per raggiungerli”.
Ormeggiata a Civitavecchia, la Signora del Vento dispone di 28 cabine doppie predisposte per accogliere fino a 68 passeggeri. I 600mq di ponte possono accogliere fino a 200 persone per un day cruise o per una cena di gala.
La sobrietà e la cura dei dettagli, il calore e la polivalenza degli ambienti, unitamente alle molte attività possibili all’interno del veliero valorizzano le iniziative ospitate dalla Signora del Vento veicolando in modo efficace l’immagine dell’azienda.

