UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Evento educational

Venezia 2011: la svolta di ExMeetEx

Tra poco meno di un mese sull’isola di San Servolo si svolgerà ExMeetEx, workshop promosso da Federcongressi&eventi che, giunto alla sua undicesima edizione, cambia formula di partecipazione proponendo ai supplier tariffe realmente personalizzate. Dal 17 al 19 novembre, dunque, la pittoresca isola affacciata sulla laguna della Serenissima ospiterà la tre giorni di business che proporrà la nuova formula 'Rischio Zero'.
ExMeetEx-Excellence Meets Excellence, storico e consolidato workshop promosso da Federcongressi&eventi e organizzato da Oficina del Turismo, si presenta a Venezia con la nuova formula ‘Rischio Zero’ che ha già riscosso consensi entusiasti a MICE Work-Net, workshop tenutosi poche settimane fa a Gardaland Resort.

Dal 17 al 19 novembre l’isola di San Servolo, affacciata sulla laguna della Serenissima, ospiterà la tre giorni di business dove ciascun supplier (catene alberghiere, centri congressi, club di prodotto, convention bureau, dimore storiche, hotel a vocazione congressuale, hotel & country resort, location e soluzioni per incentive) potrà valutare quanti e quali buyer incontrare (non solo in base al loro profilo ma, soprattutto, agli eventi in programmazione) pagando solo per gli appuntamenti che decide di effettuare. Una formula, dunque, che non prevede tariffe fisse di partecipazione ma modulabili e personalizzabili, per un evento B2B che si svolge proprio a fine anno, periodo strategico di pianificazione per il 2012 sia per le aziende, sia per le associazioni.
san copia.jpg
Entrando nel dettaglio di ExMeetEx, ogni supplier potrà arrivare a fissare anche oltre 50 appuntamenti con selezionati player del mercato nazionale e straniero: referenti organizzativi di società scientifiche, associazioni, enti; event planner aziendali e agenzie di comunicazione.

"Era da tempo che pensavamo a una modalità nuova di impostare i workshop e i riscontri positivi ottenuti a MICE Work-Net ci fanno pensare di aver fatto la giusta mossa - commenta Giancarlo Leporatti, amministratore unico di Oficina del Turismo -. Il mercato è in costante cambiamento e noi dobbiamo sempre impegnarci per anticiparne i bisogni proponendo soluzioni concrete come, appunto, una formula che abbatta il rischio e l’esposizione economica e faccia invece crescere in maniera esponenziale i benefici".

Collaudato il format di ExMeetEx che prevede tre mezze giornate di workshop (venerdì mattina e pomeriggio e sabato mattina con appuntamenti di 15 minuti ciascuno alle postazione dei buyer) e due serate di networking: il Get Together del giovedì sera e la serata di gala del venerdì. Il tutto in una location di grande impatto: antico monastero e già ospedale psichiatrico, l’isola di San Servolo, di proprietà della Provincia di Venezia, rappresenta un polo d’eccellenza per gli eventi, forte di numerose sale congressi (da 15 a 400 posti) e dell’annessa struttura ricettiva di oltre 300 posti letto.