Hybrid event
Acqua Lete, è online il primo cooking contest del calcio italiano. Con DGTmedia
La passione per la buona cucina scende in campo con il cooking contest realizzato e portato online da DGTmedia, digital agency di Italia
Brand Group, che mette a confronto tifosi e calciatori di quattro squadre di serie A sponsorizzate da Acqua Lete.
Il fischio d’inizio è già suonato per le centinaia di utenti che in pochi giorni si sono
iscritti per partecipare al campionato dei gourmet ideato da Acqua Lete. L’originale
competizione si gioca nell’area virtuale che DGTmedia, digital agency di Italia Brand
Group, ha progettato e sviluppato per il primo cooking contest del calcio italiano: il
mini sito e la tab su Facebook Lete Champion Chefs.
Come una vera partita, il
concorso è diviso in due tempi: nel primo, che si svolge dal 22 marzo al 20 aprile,
gli utenti potranno scendere in campo, iscrivendosi online, e caricare le proprie ricette
affiliandosi a una delle quattro squadre sponsorizzate: Napoli, Bologna, Atalanta
e Inter.

Ogni ricetta postata dagli aspiranti chef attribuirà tre punti alla propria
squadra del cuore e consentirà, nei successivi accessi alla piattaforma digitale, di
visualizzarla personalizzata con i colori del team scelto.
Inoltre, per rafforzare il legame
con i propri beniamini nella sezione 'Ricette da campione', verranno pubblicati ogni
settimana due piatti suggeriti dai protagonisti di ogni squadra.
Il secondo tempo di
questo match virtuale si giocherà dal 22 aprile al 20 maggio, in cui gli utenti
potranno votare le ricette caricate. Gli chef delle prime cinque classificate di ogni
squadra si aggiudicheranno un abbonamento per la stagione calcistica
2013/2014. Tra tutti i votanti verranno poi estratti, per ogni team, 10 tifosi che
vinceranno una maglia autografata.