Hybrid event

Aequilibrium si rinnova sul web con INC

L'Istituto Nazionale della Comunicazione ha trasformato del sito in un magazine aggiornato da specialisti e un nuovo concorso dedicato al popolo della rete, in questo modo l'azienda dialoga direttamente con il proprio target, nel tentativo di creare una community attiva attorno al marchio.

Aia1.jpg
Per scoprire piccoli trucchi per star bene anche in ufficio, per rimediare agli eccessi delle feste o prepararsi alla fatidica prova bikini, per imparare qualche facile esercizio da scrivania, per combattere con allegria la 'sindrome da rientro' dopo le vacanze, per stare bene con se stessi e con gli altri, per riuscire a raggiungere il proprio equilibrio psico-fisico, www.aequilibrium.info si rinnova e diventa il luogo del benessere, dove trovare consigli, spunti, idee, approfondimenti utili e ricette originali.

Armonico ed equilibrato anche nei colori, nei testi e nelle sezioni, il sito di Aequilibrium, creato da INC - Istituto Nazionale della Comunicazione, diventa un magazine, completo di articoli e contributi autorevoli che spaziano dall’alimentazione alla salute, dalla psicologia al fitness.

Grazie al coinvolgimento di un nutrizionista, una psicologa, uno chef e un personal trainer, il sito Aquilibrium diventerà un appuntamento fisso per tutti coloro che vogliono essere costantemente informati sul mondo del benessere.

www.aequilibrium.info parla, quindi, al consumatore che ha adottato la sua stessa filosofia e lo fa approfondendo gli argomenti che gli sono più cari: dall’alimentazione alla salute, toccando tutti gli aspetti che riguardano il corpo e lo spirito.

Gli esperti sono Maria Menditto, presidente della Fondazione Italiana Gestalt, Massimiliano Mariola, chef del Gambero Rosso, Michelangelo Giampietro, nutrizionista e specialista in Medicina dello Sport e in Scienze dell’Alimentazione e i personal trainer di American Countourella, la catena di palestre presente in Italia dal 1958.

Intorno a tutti questi temi Aequilibrium ha creato un concorso che intende coinvolgere l’utente: 'Racconta il tuo equilibrio', per descrivere con foto e testi momenti di equilibrio tra gusto e salute, relax e movimento, lavoro e tempo libero, essere e apparire.

Partecipare al concorso è semplicissimo: basterà iscriversi gratuitamente sul sito www.aequilibrium.info e inviare il proprio contributo tramite una foto di massimo 150 Kb (formato JPEG) o un testo originale di massimo 300 battute (spazi inclusi) rappresentativi del proprio concetto di equilibrio.

“Coinvolgere i consumatori in prima persona è da sempre un nostro obiettivo - commentano in Aia - grazie a questo nuovo sito possiamo finalmente avere con loro un rapporto diretto, per capire le loro esigenze e, quindi, cercare di soddisfarle in pieno come abbiamo sempre cercato di fare finora. Anche se in questa prima fase di lancio il sito sarà basato solo su un dialogo verticale, partendo dal concorso Racconta il tuo equilibrio, intendiamo creare i presupposti per lanciare una vera e propria community nel corso dei prossimi anni.”

Il concorso, a cui si potrà partecipare dal 30 aprile al 30 settembre 2008, è rivolto ai residenti sul territorio italiano di età superiore ai 18 anni. I vincitori, scelti dagli utenti stessi, potranno votare sul sito l’immagine o il testo che ritengono più originale, creativo, divertente, e avranno la possibilità di aggiudicarsi un notebook, un palmare, una macchina fotografica professionale, una fotocamera digitale e due abbonamenti semestrali per le palestre e i centri aderenti al circuito di American Contourella.