Hybrid event

DGTmedia presenta la partnership fra Iveco e All Blacks

On line il sito realizzato da DGTmedia per raccontare e promuovere l'iniziativa, le cui riprese video sono state prodotte da The Family e dirette da Luca Merli.

Performance, determinazione, affidabilità, spirito di squadra. Sono i valori in cui crede un’azienda leader nel settore dei veicoli industriali, come lo è Iveco. Ma sono anche gli stessi valori in cui si riconosce una grande squadra di rugby, diventata un’icona non solo nel mondo dello sport, come quella degli All Blacks. Punti in comune che hanno portato l’azienda del gruppo Fiat a stringere una partnership con il team neozelandese diventandone official global sponsor.
Un’iniziativa raccontata attraverso il sito Internet www.allblacks.iveco.com, realizzato da DGTmedia che continua la sua collaborazione con Iveco dopo aver curato i siti istituzionali e di mercato.
sito allblacks 2 copia.JPG
Nero è il colore dominante dell’ambiente web creato dall’agenzia, dove le immagini degli All Blacks impegnati nell’haka, la loro danza propiziatoria, si alternano ai dettagli di un aggressivo veicolo in un’emozionante sequenza di sguardi, gesti e movimenti.
Le riprese video sono state realizzate da DGTmedia nel dicembre scorso con una produzione curata da The Family e con la regia di Luca Merli. All'interno di un teatro di posa di oltre mille metri quadri  appositamente allestiti, gli All Blacks hanno eseguito la loro famosa danza e riprodotto una serie di azioni di gioco come se fossero sul campo di gioco. Le immagini più suggestive sono state selezionate per accompagnare sul web i concetti espressi dai quattro valori – performance, commitment, reliability, team spirit – e per enfatizzare il concetto di Built the same way, costruiti nello stesso modo, lo slogan scelto per celebrare la nuova partnership.
sito allblacks copia.JPG
Il sito, declinato in sette lingue, oltre alla parte emozionale di presentazione, presenta anche contenuti testuali che approfondiscono i valori, la cartella stampa in Pdf, il backstage del video girato con gli All Blacks, le interviste ai manager Iveco e al coach dei neozelandesi, video e photo della squadra oltre ai link relativi ai siti della multinazionale torinese e dei campioni di rugby.
Questa sponsorizzazione sarà protagonista in futuro di una serie di iniziative che verranno sviluppate nel corso dell'anno.